Una ricetta naturale con aloe vera per rendere la tua pelle bianca e radiosa

Una ricetta naturale con aloe vera per rendere la tua pelle bianca e radiosa

L’aloe vera è una pianta nota per le sue molteplici proprietà e per i numerosi benefici per la pelle. Ma aggiungendo questi pochi alimenti, otterrai risultati ancora più sorprendenti: pelle sana, radiosa e molto più bianca.

Tutti sanno che al giorno d’oggi la nostra pelle è esposta a diversi fattori dannosi per la sua salute, tra cui inquinamento, cattive abitudini alimentari e alti livelli di stress quotidiano.
Per prendersene cura e ritardarne l’invecchiamento, l’aloe vera è un alleato essenziale. Ricco di nutrienti, oligoelementi e antiossidanti, nutre la nostra pelle, la idrata e la lenisce in caso di prurito o irritazione.

Per potenziarne ulteriormente l’efficacia, vi suggeriamo di abbinarlo a questi due alimenti per effetti ancora più potenti ed efficaci.

Due miscele a base di aloe vera, per una pelle più sana e luminosa:

  1. La miscela di aloe vera e zucchero                       

Un ingrediente comune negli scrub fatti in casa, lo zucchero ha una consistenza granulosa che gli consente di rimuovere efficacemente le impurità e le cellule morte che si accumulano sulla superficie della pelle e nei pori, provocandone l’ostruzione e la dilatazione.

Tutto quello che devi fare è mescolare 2 cucchiai di gel di aloe vera con una uguale quantità di zucchero di canna. Quindi applica lo scrub sul viso con movimenti circolari. Oltre a pulire e igienizzare la tua pelle, questo scrub attiverà il microcircolo al suo livello e ti aiuterà a ottenere un colorito uniforme e luminoso.

  1. La miscela di aloe vera e papaia

La papaya è un frutto molto ricco di sostanze nutritive, antiossidanti, minerali e fibre. Inoltre, numerosi studi ne hanno dimostrato l’efficacia nella prevenzione dell’invecchiamento precoce della pelle.

Per beneficiare delle sue virtù, basta mescolare accuratamente la polpa di una papaia con 2 cucchiai di aloe vera, fino ad ottenere un composto omogeneo. Quindi, applicalo su tutto il viso massaggiando delicatamente, quindi lascialo in posa per 30 minuti, prima di risciacquare con acqua fredda.

Grazie a questa maschera, la tua pelle sarà morbida, idratata e radiosa di giovinezza.

  1. La miscela di aloe vera e miele 

Le virtù del miele non sono più un segreto per nessuno. La sua ricchezza in sali minerali, vitamine A, B e C e antiossidanti gli conferiscono potenti proprietà nutritive, idratanti, cicatrizzanti e rigeneranti.

Per preparare una maschera estremamente idratante per la tua pelle, mescola 1 cucchiaio di miele biologico con la stessa quantità di gel di aloe vera e miele, quindi applica la miscela su tutto il viso. Lasciare in posa per 20 minuti, quindi risciacquare con acqua fredda. Risultato: pelle idratata che ritrova elasticità ed elasticità.

  1. La miscela di aloe vera e latte

Il latte è anche uno dei migliori alleati della nostra pelle. Ricco di proteine ​​e acido lattico, nutre in profondità la pelle e ha un efficace effetto schiarente che combatte le macchie scure e il colorito spento.

Tutto quello che devi fare è sbattere 2 cucchiai di gel di aloe vera con altri 2 latte. Per una maggiore efficacia, puoi anche aggiungere 1 cucchiaino di miele di timo, lavanda o acacia e 1 goccia di olio essenziale di carota o ylang-ylang.

Applicare la maschera sul viso per 15-20 minuti, quindi risciacquare con acqua tiepida. Potete conservare il resto della preparazione in frigorifero per 1 settimana.

Hit enter to search or ESC to close.