Questa ricetta con limone e altri due ingredienti cancella le macchie scure e ripara i danni del sole

Questa ricetta con limone e altri due ingredienti cancella le macchie scure e ripara i danni del sole

Dopo un’esposizione prolungata alla luce solare, possono apparire macchie marroni. Schiena, petto, viso, mani, tante le zone interessate da questi inestetismi dovuti all’iperpigmentazione. Non c’è bisogno di razziare prodotti sbiancanti e altri preparati chimici, la soluzione è in natura. Questa potente maschera combina tre ingredienti con formidabili proprietà sbiancanti. Limone, curcuma, miele, tanti cibi che si possono trovare in questa preparazione naturale e diabolicamente efficace. Vi diciamo di più nel nostro beauty and care point.

Dopo una giornata trascorsa a oziare e prendere il sole, le macchie marroni possono oscurare l’immagine. Antiestetiche e sparse, queste imperfezioni possono essere trovate su diverse parti del corpo. Collo, petto, mani, viso, tante le zone interessate dalla comparsa di queste macchie legate ad una sovrapproduzione di melanina. Per sbarazzarsene, niente come i prodotti con potere sbiancante che possono essere applicati come maschera riparatrice. Spieghiamo i meccanismi di questi ingredienti con un potenziale sbiancante senza precedenti.

I benefici del limone

Limone, il tuo agrume sbiancante

Grazie al suo alto contenuto di vitamina C, il frutto dell’albero del limone può correggere  gli inestetismi della pelle . Cicatrici da acne, macchie scure o tono della pelle non uniforme, tanti disturbi dermatologici che il limone può superare. E per una buona ragione, la vitamina C che agisce riducendo la produzione di melanina, il pigmento responsabile della colorazione della pelle. L’acido citrico aiuta a illuminare la pelle liberandola dalle cellule morte, che possono causare un colorito della pelle non uniforme. Secondo questo  studio pubblicato sull’International Journal of Molecular Science , gli estratti di agrumi sono spesso utilizzati nella preparazione di prodotti sbiancanti perché inibiscono la produzione di tirosinasi, un enzima chiave nella sintesi della melanina. I benefici della curcuma

La curcuma, la spezia alleata della tua pelle

La tua pelle è sensibile e reattiva al sole? Può darsi che  la curcuma  sia un rimedio naturale. La sua curcumina, il principale composto bioattivo, agisce combattendo frontalmente la sintesi di melanina. Secondo questo  studio , la spezia indiana ha un reale potenziale per inibire la melanogenesi. Un argomento convincente per applicare puntualmente una maschera alla curcuma. Inoltre, questo ingrediente aiuta a prevenire molti  disturbi dermatologici  come l’acne o la psoriasi.

I benefici del miele

Lo sapevi che il miele ha un potere curativo per la pelle? Secondo questo  studio , rigenererebbe la pelle per ritrovare un colorito radioso e idratato. La pelle liscia e unita è tua!

Come applico la mia maschera antimacchie?

Questa ricetta con limone e altri due ingredienti cancella le macchie scure e ripara i danni del sole

Per osservare i risultati sulla tua pelle, ti consigliamo di ottenere ingredienti di origine biologica. L’effetto combinato di questi tre ingredienti ti permetterà di ritrovare una carnagione uniforme.

Ingredienti :

 1/2 cucchiaino di miele puro

– 2 cucchiaini di succo di limone

– ¼ cucchiaino di curcuma macinata

Preparazione:

– Mescolare tutti gli ingredienti e applicare sulle zone interessate dalle macchie marroni con un batuffolo di cotone. Lascia la maschera in posa per 20 minuti. Quindi risciacquare con acqua tiepida.

– Questa maschera può essere utilizzata anche per superare le cicatrici da acne o le macchie dell’età.

Utilizzo : 

Potete conservare questa preparazione in frigorifero.

Attenzione :

Attenzione,  il limone  può avere un effetto fotosensibilizzante. Si consiglia di applicarlo la sera prima dell’esposizione al sole e di risciacquare bene il viso con acqua tiepida.

Hit enter to search or ESC to close.