Questa maschera di riso ti darà l’aspetto di una pelle più giovane

Questa maschera di riso ti darà l’aspetto di una pelle più giovane

Utilizzato da secoli dalle donne giapponesi nella cura dei cosmetici, il riso ha incredibili virtù per la bellezza della pelle. Per ringiovanire la pelle del viso, prendi in considerazione l’utilizzo di rimedi a base di olio di crusca di riso, polvere di crusca di riso o acqua di riso.

Il riso è ricco di acido linoleico e squalene. Quest’ultimo è un potente antiossidante che favorisce la produzione di collagene e aiuta a combattere le rughe e i danni del sole sulla pelle. In altre parole, i rimedi naturali a base di riso aiutano a ringiovanire la pelle del viso: la pelle diventa liscia e le macchie scure gradualmente scompaiono.

Ecco una ricetta per una maschera al riso per ringiovanire la pelle del viso:

Ingredienti :

• 3 cucchiai di riso
• 1 cucchiaio di latte
• 1 cucchiaio di miele

Preparazione:

Per prima cosa lessate il riso e scolatelo. Metti l’acqua in un contenitore separato. Aggiungere il latte caldo al riso e mescolare. Infine, aggiungi il miele a questa miscela.

Applicare la maschera sulla pelle perfettamente detersa e lasciarla in posa. Quindi rimuovere la maschera e lavare il viso con l’acqua di cottura.
Usando questo rimedio almeno una volta alla settimana, ringiovanirai la pelle del viso di 10 anni!

Benefici dell’acqua di riso

L’acqua di riso ha proprietà antiossidanti, idrata la pelle, migliora la circolazione, previene le macchie dovute all’età e aiuta a ridurre le infiammazioni.
L’acqua di riso aiuta a mantenere la pelle sana, chiara e idratata. Offre inoltre una protezione perfetta contro i raggi nocivi del sole.

Hit enter to search or ESC to close.