Ecco perché gettare uno spicchio d’aglio nel water una volta alla settimana

Ecco perché gettare uno spicchio d’aglio nel water una volta alla settimana

Uscire di casa tutta pulita e in ordine non è mai un compito semplicissimo, ma con l’utilizzo di pochi consigli e prodotti naturali non avrete più problemi.

Alcune parti sono più difficili da pulire di altre, in particolare il bagno. Questo è il luogo che accumula più batteri.

Le stesse condizioni del bagno sono responsabili della proliferazione di questi funghi. È quindi fondamentale tenerlo sempre pulito e disinfettato per la vostra sicurezza e quella della vostra famiglia.

Come disinfettare un water?

Dai un’occhiata a questi suggerimenti e tecniche naturali per disinfettare il water .

bagno all'aglio

– Spicchio d’aglio per pulire i servizi igienici

Questo è il trucco più veloce per rimuovere i batteri dal water e pulirlo in modo pulito.

Questa procedura dovrebbe essere eseguita almeno due volte a settimana. Favorendo la notte, quando i servizi igienici non vengono utilizzati.

Sbucciare uno spicchio d’aglio e buttarlo nel water prima di andare a dormire. Lasciarlo durante la notte e non sciacquare fino al mattino successivo.

Oltre a  disinfettare  ed eliminare i batteri, l’aglio rimuove le macchie giallastre intorno al water.

wc all'aglio

– Infuso di aglio per pulire i servizi igienici

Questo è anche un trucco molto efficace per disinfettare la tazza del gabinetto usando l’aglio e dà anche risultati molto veloci. Stiamo parlando dell’infuso di aglio. Certo, è sorprendente, ma è davvero infallibile.

Preparazione:

Mettere una tazza d’acqua in una casseruola e portarla a bollore. Tagliate poi l’aglio a pezzetti, aggiungetelo nella padella, spegnete il fuoco e coprite. Lasciare in posa per 15 minuti.

Quindi, versa la miscela nel water. Questa tecnica garantisce buoni risultati quando si tratta di eliminare i batteri e disinfettare la toilette.

Altri consigli per disinfettare il water

Un altro metodo per disinfettare la tazza del gabinetto è utilizzare due potenti prodotti durante la pulizia: bicarbonato di sodio e aceto bianco.

WC in bicarbonato di aceto

Avrai bisogno:

  • 1 tazza di aceto bianco
  • 2 cucchiai di bicarbonato di sodio.

Preparazione:

Mescolare i due ingredienti e versarli nella tazza del water. Lasciare la soluzione in posa per due o più ore. Meglio farlo di notte, quando non usi il bagno.
Puoi lasciare la miscela nella toilette durante la notte e tirare lo sciacquone il mattino successivo. Per un risultato ancora migliore, ripetere il processo più volte.

I vantaggi di questa miscela:

  • Elimina gli odori sgradevoli
  • Rimuove lo sporco
  • Elimina l’odore di urina
  • Elimina i batteri

Cola con bicarbonato e aceto

Non ci pensiamo meno, ma la soda può anche essere usata per eliminare le macchie che compaiono nel water e sbarazzarsi di tutti i batteri.

Avrai bisogno:

  • 1 lattina di cola
  • 1 tazza di aceto bianco
  • 3 cucchiai di bicarbonato di sodio

Preparazione:

Versare la Cola sulle macchie e lasciare per mezz’ora. Quindi strofinare con una spazzola, aggiungere l’aceto,  il bicarbonato , lasciare che si formi l’effetto effervescente.

Lasciare in posa per 15 minuti, quindi strofinare e risciacquare.

Applicando tutti questi piccoli consigli, assicurati di mantenere puliti il ​​bagno e la toilette.

Hit enter to search or ESC to close.