Ecco come eliminare definitivamente gli insetti della cucina in modo naturale

Ecco come eliminare definitivamente gli insetti della cucina in modo naturale

Per la maggior parte di noi, la cucina è il cuore della casa. Durante il multitasking, la preparazione di pasti deliziosi e spesso il mangiare, questo spazio può anche essere infestato da tutti i tipi di insetti. Tra scarafaggi, mosche domestiche, formiche o anche moscerini della frutta, la cucina viene rapidamente infestata. Ti mostriamo come sbarazzarti di questi parassiti.

Esistono  diversi modi per sbarazzarsi di questi spiacevoli visitatori  senza ricorrere a società di disinfestazione. Ecco alcuni modi per farlo in modo efficace senza ricorrere a sostanze chimiche.

scarafaggi

I primi passi da compiere per sbarazzarsi degli insetti dannosi

– Pulizia profonda, un’azione preventiva per sbarazzarsi degli insetti

Il primo vero riflesso da adottare quando si tratta di eliminare gli insetti dalla propria casa è  di effettuare un’accurata pulizia della stessa . E per una buona ragione, gli insetti vi entrano per cercare cibo. Motivo per cui la cucina costituisce un vero regno per questi parassiti che tenderanno ad infestarla. Da qui l’importanza  di spogliare questa stanza di sporco, cibo e briciole sparse sulle superfici.

formiche

L’altro accorgimento da prendere è  individuare i luoghi dove compaiono gli insetti  e poi individuare i loro nidi in modo da facilitarne l’eliminazione con i consigli che vi presentiamo di seguito. Generalmente i nascondigli di scarafaggi e formiche sono all’esterno o nei tubi. Inoltre, se alcuni di loro possono passare inosservati, è perché penetrano facilmente attraverso piccole fessure che si possono trovare in diversi punti della casa o dietro i mobili.

Consigli per combattere gli insetti

– Olio di menta piperita, un notevole repellente per allontanare gli insetti

Se vuoi respingere naturalmente formiche, zanzare, ragni o persino topi, c’è un modo che unisce l’utile al dilettevole: l’olio di menta piperita. Sia che tu usi le erbe di menta o l’olio stesso, godrai di deliziosi odori mentre eliminerai efficacemente i parassiti. Per fare questo, mescola da 10 a 15 gocce di olio essenziale di menta piperita in 300 ml di acqua, mescola e poi versa tutto in un flacone spray. Spruzza la soluzione  nelle aree soggette a infestazioni di insetti  e goditi quello che è considerato uno dei migliori repellenti per parassiti.

– Farina fossile contro gli insetti

A differenza degli insetticidi chimici,  la farina fossile non danneggia la nostra salute mentre è molto efficace contro gli insetti.  E per una buona ragione, è efficace contro mosche, ragni, scarafaggi, scarafaggi, vespe, falene, afidi e cimici. Come con la soluzione precedente, distribuiscine un po’ nelle aree soggette a infestazioni di insetti, quindi dopo 2 giorni dovresti liberarti dei parassiti.

A proposito di cimici dei letti, non esitare a provare tutte le soluzioni per sbarazzarti di un altro tipo di cimici: le cimici dei  letti.

– Olio essenziale di citronella per respingere gli insetti

L’olio essenziale di citronella o eucalipto limone o geranio rosa sono efficaci contro gli insetti nocivi. Basta metterne un po’ in un flacone spray e spruzzarlo sulle aree infestate della cucina.

– Piretrina per eliminare gli insetti

La piretrina è una sostanza derivata da una pianta chiamata piretro dalmata ed è un formidabile insetticida. Spruzzare il prodotto su tarme, scarafaggi, pulci o zanzare per eliminarli. Poiché è un prodotto piuttosto pericoloso, dovrebbe essere maneggiato con cura.

– Lavanda per respingere gli insetti

lavanda

Come con l’olio di menta piperita, questa soluzione ti dà un odore gradevole ma è resistente agli insetti. Basta  posizionare bustine di lavanda essiccata in aree strategiche  come armadi e altri luoghi che ritieni siano infestati da insetti.

Inoltre, puoi anche includere la lavanda nella tua routine di pulizia. Per questo, versa in uno spray 1/2 litro d’acqua  in cui diluirai da 10 a 12 gocce  di olio essenziale di lavanda, quindi spruzza la miscela in tutti i punti interessati. Inoltre, le gocce di olio essenziale di lavanda possono essere utilizzate molto bene  per ricette di detersivi naturali.

Con così tanti metodi efficaci, si può dire che sarà molto difficile per gli insetti entrare e colonizzare la tua casa.

Hit enter to search or ESC to close.