Dimentica il botox: il segreto per tonificare la pelle con questa maschera naturale!

Dimentica il botox: il segreto per tonificare la pelle con questa maschera naturale!

L’età porta con sé due cose: saggezza e rughe. Anche se prendiamo felicemente il primo, non siamo così entusiasti del secondo. E sebbene non si possa tornare indietro, è possibile ritardare il momento in cui queste tracce del tempo appaiono sul viso. Scopri questa maschera naturale che restituirà giovinezza e freschezza alla pelle del tuo viso!

Le principali cause delle rughe

Le rughe sono causate da una combinazione di fattori, alcuni che puoi controllare, altri che non puoi:

Età: con l’età, la pelle diventa naturalmente meno elastica, secca e più fragile, rendendola più rugosa. Il grasso negli strati più profondi della pelle diminuisce. Ciò provoca pelle flaccida e rughe più pronunciate.

Esposizione alla luce ultravioletta (UV): la radiazione ultravioletta, che accelera il naturale processo di invecchiamento, è la principale causa delle prime rughe. L’esposizione alla luce UV rompe il tessuto connettivo della pelle e le fibre di collagene ed elastina che si trovano nello strato più profondo della pelle (derma). Senza il tessuto connettivo di supporto, la pelle perde forza e flessibilità. Quindi inizia a rilassarsi e a raggrinzirsi prematuramente.

Sigaretta: il fumo accelera il normale processo di invecchiamento della pelle e quindi la comparsa delle rughe. Ciò può essere dovuto a cambiamenti nell’afflusso di sangue alla pelle.

Espressioni facciali ripetute: i movimenti e le espressioni facciali, come strizzare gli occhi o sorridere, portano a linee sottili e rughe. Ogni volta che usi un muscolo facciale , si forma un solco sotto la superficie della pelle. E con l’invecchiamento della pelle, perde la sua elasticità e non può tornare a posto. Questi solchi diventano quindi caratteristiche permanenti sul tuo viso.

Se sei una di quelle persone che vogliono una pelle del viso liscia e sempre giovane, esistono metodi naturali senza effetti collaterali per la loro gioia. 

Maschera alla gelatina naturale e banana

Ti offriamo una ricetta per una delle migliori maschere di gelatina, che la maggior parte delle donne deve cercare di mantenere la propria pelle giovane.

Ingredienti :

  • 2 cucchiai d’acqua
  • 1 cucchiaino di gelatina
  • 2 cucchiaini di purea di banana

Mescolare l’acqua con la gelatina, lasciare gonfiare per dieci minuti. Quindi aggiungere le banane schiacciate e mescolare bene.

Come applicare la maschera:

La maschera viene applicata uniformemente in uno strato sottile sul viso pulito, evitando la zona del contorno occhi e della bocca.
Dopo aver applicato la maschera, rilassare i muscoli facciali. Lasciare in posa per 20 minuti. Quindi lavare il viso con acqua tiepida, massaggiandolo.

Benefici degli ingredienti

La gelatina riempie il deficit di collagene nella pelle che si verifica con l’età. Elimina le rughe e aumenta la circolazione sanguigna .
La gelatina viene spesso utilizzata nei saloni di bellezza, per sollevare e rassodare guance e mento, ma anche nell’industria cosmetica e nella produzione di maschere per capelli. La molecola di gelatina è molto piccola e penetra facilmente nella pelle.

La banana funge da fonte di idratazione, vitamine (A e C) e sostanze nutritive. Nutre delicatamente la pelle, rendendola più elastica e sana.

Allo stesso tempo, non dimenticare di prenderti cura della tua pelle evitando alcuni fattori che possono influenzarne l’aspetto:
Proteggi la pelle dal sole: Limita il tempo che trascorri al sole e indossa sempre indumenti protettivi, come ad es. cappelli a tesa larga, magliette a maniche lunghe e occhiali da sole. Inoltre, usa la protezione solare all’aperto, anche in inverno.

L’American Academy of Dermatology consiglia di utilizzare una crema solare ad ampio spettro con un SPF di 30 o superiore. Applicare la protezione solare generosamente e riapplicare ogni due ore, o più spesso se si sta nuotando o sudando.

Smetti di fumare: anche se fumi da anni o sei un forte fumatore, puoi comunque migliorare il tono e la consistenza della tua pelle e prevenire le rughe future smettendo di fumare.

Avere una dieta sana: una dieta che includa frutta e verdura, oltre a una buona idratazione, aiuta a mantenere la pelle sana e giovane.

Hit enter to search or ESC to close.