Come ottenere una pelle chiara, luminosa e senza imperfezioni usando l’aloe vera

Come ottenere una pelle chiara, luminosa e senza imperfezioni usando l’aloe vera

La nostra pelle è costantemente esposta ai raggi nocivi del sole, al freddo, all’inquinamento, nonché ai vari cambiamenti ormonali che avvengono all’interno del nostro organismo. È regolarmente soggetto a problemi come irritazione, brufoli dell’acne, macchie scure, pori dilatati, punti neri, ecc. Per rimediare a tutto questo e ottenere una pelle sana, chiara e radiosa, ecco alcuni consigli a base di gel di aloe vera, noto per le sue incredibili proprietà di bellezza!

Aloe vera e la bellezza della pelle

L’aloe vera è una pianta utilizzata da molto tempo nel trattamento dei problemi della pelle. Grazie alle sue potenti proprietà antinfiammatorie e antimicrobiche e alla sua ricchezza di vitamine C ed E e beta-carotene, nutre la pelle, la idrata, la deterge e la protegge dagli effetti dell’invecchiamento precoce come rilassamento cutaneo, punti neri, brune macchie e pori dilatati.

Come integrare il gel di aloe vera nella tua routine di bellezza?

Il gel di aloe vera può sostituire diversi prodotti cosmetici chimici nella tua routine di bellezza, regalandoti risultati straordinari. Di seguito troverai come utilizzarlo come detergente, trattamento esfoliante, trattamento tonificante e idratante!

Gli ingredienti di cui avrai bisogno:

  • 4 pezzi di foglie di aloe vera, tagliate i bordi taglienti,
  • ½ cucchiaio di farina di riso o zucchero di canna
  • 2 cucchiai di acqua di rose
  • 2 cucchiai di acqua minerale
  • 1 cucchiaio di miele biologico
  • Un flacone spray

I passaggi della routine di bellezza con il gel di aloe vera:

Gel di aloe vera come detergente

Per preparare il tuo detergente, taglia a metà, nel senso della lunghezza, la foglia di aloe vera e bucherellala per facilitare l’applicazione del gel. Puoi aggiungere miele biologico al tuo pezzo di aloe vera, per un effetto antimicrobico e idratante ancora più forte.

Lavati il ​​viso con acqua tiepida, quindi asciugalo accuratamente. Quindi, applica il tuo pezzo di aloe vera – e miele, se hai scelto di usarlo – direttamente sul viso con movimenti circolari. Lascia agire per qualche minuto, quindi usa un batuffolo di cotone per pulirti il ​​viso. Così, la tua pelle sarà rassodata, nutrita e meglio ossigenata.

Aloe vera come trattamento esfoliante

Prendi un altro pezzo di foglia di aloe vera, bucherellalo e spolverizzalo con farina di riso o zucchero di canna, quindi usalo per strofinare la pelle. Gli antiossidanti, il beta-carotene e le vitamine C ed E dell’aloe vera aiutano a combattere l’invecchiamento precoce e stimolano la rigenerazione cellulare, che sbiadirà le cicatrici ed eliminerà i brufoli. Inoltre, la consistenza ruvida dello zucchero o della farina di riso eliminerà le cellule morte e le impurità incrostate nei pori, favorendo la circolazione sanguigna, che ti donerà un colorito più uniforme e luminoso . Una volta terminata l’esfoliazione, risciacqua il viso con acqua tiepida.

Lo scrub va applicato da 1 a 2 minuti, da 2 a 3 volte a settimana .

Aloe vera per tonificare la pelle

Prepara il tuo trattamento tonificante mescolando il gel di un pezzo di foglia di aloe vera con 2 cucchiai di acqua di rose e la stessa quantità di acqua minerale. Mescolare energicamente per incorporare gli ingredienti, quindi versare il composto in un flacone spray.

Una volta applicato lo scrub, risciacqua il viso e asciugalo tamponando, quindi spruzza il tonico su tutto il viso. Stendetelo con le dita e poi lasciatelo asciugare all’aria.

Aloe vera per un tocco di idratazione

Una volta che il tonico è asciutto, prendi l’ultimo pezzo di aloe vera, bucherellalo e poi passalo su tutto il viso per idratare davvero la pelle e reintegrarla con sostanze nutritive e antiossidanti.

Segui i passaggi di questa routine di bellezza con il gel di aloe vera ogni giorno, ad eccezione dell’esfoliazione, che non deve superare le 2 applicazioni a settimana. Dopo 10-15 giorni, la tua pelle sarà più sana e soda e la tua carnagione unificata e più radiosa.

Hit enter to search or ESC to close.