Come avere una bella carnagione al mattino quando ti svegli?

Come avere una bella carnagione al mattino quando ti svegli?

Per avere un incarnato perfetto, un semplice gesto rivoluzionerà la tua routine di bellezza. Questa abitudine dovrebbe essere adottata prima di andare a letto. In poche applicazioni, vedrai incredibili risultati sulla tua pelle.

Mentre alcuni applicano prodotti costosi e spesso carichi di sostanze chimiche prima di coricarsi, esiste una tecnica più economica che ti consente di avere una pelle liscia e senza imperfezioni.

Quale gesto prima di andare a letto dona un incarnato perfetto?

L’abitudine di struccarsi con acqua micellare o crema è popolare ed è un must per rimuovere i residui di trucco e l’inquinamento. Tuttavia, esiste un altro modo per detergere la pelle senza investire in questo prodotto dalla composizione a volte discutibile. Questo gesto è perfetto anche per la pelle secca. Se questo è il tuo caso, le  mascherine da adottare una volta alla settimana risolveranno questo problema.

eccesso di sebo

Come avere un incarnato perfetto in un solo gesto?

Per detergere la pelle sono necessari due ingredienti: olio idrofilo e un asciugamano imbevuto di acqua calda. Puoi ottenere questo flacone in parafarmacia, negli istituti di bellezza o nei siti di vendita online. Inizia applicando alcune gocce su viso e collo e lascia in posa per 30 secondi. Usando un asciugamano imbevuto di acqua tiepida,  tampona delicatamente il viso . Grazie a questo semplice gesto combatti le impurità e idrati in profondità la tua pelle.

Quali sono i benefici di questo gesto per l’incarnato?

Se questa tecnica ancora sconosciuta è efficace  per avere un incarnato perfetto è perché idrata in profondità la pelle e non è aggressiva per le pelli secche e reattive. Dopo questo rituale,  si consiglia di applicare la crema idratante o l’acqua di rose  che fungerà da tonico vitalizzante. In poche applicazioni, vedrai risultati impressionanti su imperfezioni e secchezza.

Di cosa è fatto l’olio idrofilo per migliorare la carnagione?

Questo olio è composto per l’80% da un olio base come burro di karité, albicocca o olio di jojoba. Quindi il 15% di emulsionante permette alla componente oleosa di dissolversi in acqua e penetrare negli strati del derma per una pulizia profonda.

Ci sono altri trucchi per avere una carnagione perfetta

Oltre a questa collaudata tecnica con olio idrofilo, ci sono dei consigli da seguire  per avere una pelle perfetta . Una cosa è certa: la tua carnagione sarà più uniforme e radiosa.

– Evitare l’esposizione al calore:  in tutte le stagioni,  si consiglia di applicare la protezione solare due volte al giorno . E per una buona ragione,  l’esposizione al calore accelera il processo di invecchiamento che si traduce in linee sottili e rughe .

– Idratazione permanente:  Che sia per il corpo o per il viso, si consiglia di idratarsi subito dopo aver lasciato la doccia ma anche prima di coricarsi. Si consiglia di procurarsi una crema a base di ingredienti biologici che sarà una parte essenziale della vostra routine di bellezza perché nutre in profondità la pelle.

– Evitare strati di prodotti:  se si consiglia di idratare la pelle, fare troppo può anzi essere dannoso per la pelle. Applicare più strati di skincare è il modo migliore per ostruire i pori. Risultato:  hai i punti neri e compaiono delle imperfezioni .

– Non toccarti il ​​viso:  ogni giorno  tocchiamo migliaia di germi e batteri . È per questo motivo che è dannoso spargerli sul viso. Possono non solo causare la comparsa di imperfezioni, ma anche la contrazione di un virus come l’influenza.

– L’idratazione inizia dall’interno:  mentre molte persone pensano che per nutrire la pelle sia necessario scegliere una crema idratante adatta, è anche essenziale mantenersi idratati bevendo un litro e mezzo di acqua al giorno,  o l’equivalente di otto bicchieri d’acqua . Bevande come succhi di frutta e verdura forniscono benefici per la salute e la pelle.

Come avrai capito, pulire il viso e idratarlo è possibile senza prodotti cosmetici. Alcune abitudini ti permettono anche di avere una carnagione impeccabile. Ci vorranno almeno 30 giorni per adottarli per vedere risultati convincenti.

Hit enter to search or ESC to close.