6 metodi naturali che faranno crescere le tue sopracciglia e sembreranno più spesse

6 metodi naturali che faranno crescere le tue sopracciglia e sembreranno più spesse

Microblading, dermopigmentazione, tatuaggi permanenti… si moltiplicano le procedure cosmetiche per ridisegnare le sopracciglia e dare loro un aspetto più pieno. Ma se ti dicessimo che potresti ottenere gli stessi risultati con metodi naturali?

Sempre più persone utilizzano procedure estetiche per modificare la forma delle sopracciglia o addirittura il loro spessore. Spesso questo è perché non riescono a farli crescere nella forma desiderata. Tuttavia, esistono diverse ricette naturali efficaci per stimolare la crescita dei capelli . Eccone 6 per mettere in risalto i tuoi occhi con gli ingredienti a portata di mano:

aloevera1

1. Aloe vera

Questa soluzione è l’ideale se sei stanco di dover ricorrere ogni mattina ad una matita per sopracciglia. Il trucco? Gel di aloe vera per idratare in profondità e stimolare il follicolo pilifero. 

Come usarlo ?

Per preparare questa maschera, mescola 3 gocce di olio di mandorle dolci con un cucchiaio di aloe vera. Quindi applica questo preparato sulle sopracciglia, massaggiando delicatamente e lascia agire per una ventina di minuti . Quindi risciacquare con acqua pulita. Per ottenere i migliori risultati, ripetere il processo ogni settimana.  

Tuorlo d'uovo

2. Tuorlo d’uovo

Ricco di proteine, il tuorlo d’uovo può aiutare a stimolare la crescita dei capelli. Ma prima assicurati di non avere una reazione allergica applicando una piccola quantità sull’incavo del gomito. Se non succede nulla, puoi procedere alla preparazione. 

Come usarlo ?

Separare l’albume dal tuorlo e sbattere quest’ultimo fino a che liscio. Applicalo sulle sopracciglia e lascia in posa per 20 minuti, quindi risciacqua con acqua tiepida. Si consiglia di ripetere l’operazione due volte a settimana. 

rosmarino 4

3. Oli essenziali di mandorle e rosmarino

Ideale per fermare la caduta dei capelli e stimolare la crescita delle sopracciglia, l’olio essenziale di rosmarino può essere combinato con l’olio di mandorle dolci per idratare in profondità. 

Come usarlo ?

Tutto quello che devi fare è mescolare gli oli essenziali di rosmarino e mandorle in una ciotolina, quindi applicare con il dito sulle sopracciglia. Lasciare in posa per una notte con un leggero massaggio. Risciacquare la mattina dopo quando ti svegli. 

4. Olio di cocco

Grazie al suo contenuto proteico e nutritivo, l’olio di cocco ha una miriade di benefici , inclusa la salute delle sopracciglia. Infatti, questo ingrediente naturale è ideale per nutrire i capelli e limitare la secchezza. Puoi anche aggiungere olio di avocado per rigenerare e ristrutturare i capelli.

Come usarlo ?

Per beneficiare dei suoi benefici, applica un po’ di olio di cocco sulle sopracciglia e lascia in posa per tutta la notte. È meglio usarlo due volte a settimana in quanto può avere un leggero effetto comedogeno. 

olio di ricino1

5. Olio di ricino

È l’ingrediente per eccellenza per favorire la ricrescita dei capelli . Ideale per i capelli, le ciglia o in questo caso le sopracciglia, l’olio di ricino è una miniera di benefici di cui bisogna saper sfruttare.

Come usarlo ?

Per stimolare la crescita dei capelli, applica un leggero strato di olio di ricino sulle sopracciglia e lascia in posa per mezz’ora. La sua consistenza viscosa idrata e accelera la ricrescita. Ma attenzione, è importante essere pazienti e regolari per ottenere un risultato ottimale . L’ideale è ripetere questa operazione due volte a settimana. È possibile risciacquare la maschera con acqua tiepida dopo l’applicazione. 

vaselina

6. Vaselina

Rinomata per i suoi numerosi benefici sulla pelle , la vaselina può essere molto utile anche per ottenere sopracciglia più folte. In questione, la sua consistenza densa che idrata e contribuisce alla prevenzione della secchezza a livello dell’arcata sopraccigliare. Ma non è tutto. Applicato regolarmente, ha anche un effetto trompe-l’oeil dando l’impressione di avere sopracciglia più piene!

Come usarlo ?

Per sfruttare i suoi vantaggi, niente potrebbe essere più semplice. Basta applicare uno strato sulle sopracciglia la sera prima di andare a letto e lasciare in posa fino al mattino successivo! 

Attenzione:

È sempre consigliabile effettuare preventivamente un test allergologico per verificare che gli ingredienti utilizzati non provochino reazioni cutanee. Questo vale per le punte naturali ma anche per i prodotti cosmetici disponibili nei supermercati o nei negozi specializzati. 

Hit enter to search or ESC to close.