Una ricetta al limone per eliminare i peli superflui sul viso

Una ricetta al limone per eliminare i peli superflui sul viso

Per sbarazzarsi dei peli superflui o dei peli sul viso, le donne optano per una varietà di metodi e tecniche di depilazione che non sono sempre salutari o economiche. Tra una seduta e l’altra di cera calda, epilazione o laser, non è solo la pelle ad essere attaccata ma anche il tuo portafoglio. Per aiutarti a eliminare i peli del viso, ecco un consiglio naturale ed economico che richiederà solo 15 minuti!

Normalmente, l’intero corpo umano è ricoperto di peli , ad eccezione delle unghie e dei palmi delle mani. I capelli, soprattutto nelle donne, sono spesso percepiti come sporchi o attestano una mancanza di femminilità. Ecco perché li inseguono non appena compaiono, per avere una pelle liscia.

I peli del viso in particolare sono i più temuti. Anche se generalmente molto belle, le donne fanno di tutto per sbarazzarsene. Non esitano quindi ad utilizzare diverse tecniche di epilazione per avere una pelle più morbida e glabra. Tuttavia, questi metodi non sono sempre salutari per la pelle, possono essere costosi e soprattutto dolorosi.

Tuttavia, non mancano i consigli naturali per eliminare i peli superflui. Ecco una ricetta a base di ingredienti 100% naturali che sicuramente avete in casa. I risultati ti sorprenderanno!

Ingredienti :

  • 1 cucchiaio di farina d’avena
  • 2 cucchiai di miele biologico
  • 2 cucchiai di succo di limone

Preparazione:

In una ciotola mescolate tutti gli ingredienti sopra citati fino ad ottenere una pasta omogenea.

Applicare la miscela sulle zone del viso da cui si desidera rimuovere i peli. Assicurati di usare movimenti circolari, applicandolo, quindi lascia in posa per 15 minuti.

Trascorso questo tempo, puoi rimuovere la pasta dal viso strofinando delicatamente la pelle e andando contro la direzione della crescita dei peli. Risciacquare con acqua tiepida, quindi utilizzare la solita crema idratante.

Usa questo trucco due o tre volte a settimana. Dopo un mese, noterai che i peli superflui sul viso scompaiono gradualmente . Continua la stessa operazione fino ad ottenere i risultati desiderati.

Perché questo trucco è efficace?

L’intero effetto di questo trucco sta nel modo di rimuovere la pasta. Questo diventa duro e secco e si comporta come la cera. Infatti i peli aderiscono alla pasta e vengono sradicati durante la rimozione. Dopo diversi utilizzi, questi diventeranno più sottili e gradualmente diminuiranno.

Altri vantaggi di questo trucco:

Molto più di un metodo per eliminare i peli superflui, questo consiglio aiuta anche ad attivare la circolazione sanguigna del viso oltre a esfoliare, detergere e idratare la pelle.

L’avena è molto ricca di sostanze nutritive, il che la rende un ingrediente molto nutriente e idratante per la pelle. È efficace anche per l’esfoliazione e la pulizia della pelle ed è grazie a questo ingrediente che i peli vengono rimossi.

Il limone è un ottimo alleato di bellezza. Questo agrume ha proprietà astringenti, cicatrizzanti, tonificanti e antiossidanti che aiutano a mantenere la salute della pelle e prevenire le rughe. Il limone è anche un purificante e schiarente naturale, che aiuta a sbiadire le macchie scure.

Il miele , grazie alle sue proprietà antiossidanti, nutrienti e disintossicanti , apporta molti benefici alla pelle. Purifica, idrata e lenisce la pelle, favorendo la rigenerazione delle cellule cutanee e proteggendole dagli effetti dei radicali liberi, che possono causare l’invecchiamento cutaneo.

Attenzione :

Questo frutto è fotosensibilizzante. È importante non esporsi al sole dopo aver applicato il limone sulla pelle.

Hit enter to search or ESC to close.