Le maschere a base di banana sono molto efficaci per la pelle secca, grassa e sensibile. Sono benefici per la pelle, in generale, rendendola liscia e morbida. Questo frutto contiene molti minerali e vitamine, quindi la maschera per la pelle di banana è molto popolare tra le donne.

C’è anche una maschera per capelli alla banana che è molto adatta per capelli opachi e danneggiati.

Si ritiene che questa maschera per il viso alla banana sia utile per il trattamento di linee sottili e rughe come il botox.

Unendo questo frutto con altri ingredienti, puoi usarlo per alcuni scopi. Ecco perché abbiamo deciso di ricercare tutti i benefici delle banane e di dirti come creare la tua maschera.

Continua a leggere:

PROVA QUESTA MASCHERA PER LINEE E RUGHE:

Cose di cui hai bisogno:

Qualche fetta o metà di una piccola banana matura

1 cucchiaio di yogurt denso
1/2 cucchiaio di succo di limone fresco

Preparazione e utilizzo:

Per prima cosa, devi rimuovere la banana, quindi usa un cucchiaio per schiacciarla. Quindi mescolare bene con gli altri ingredienti e applicarlo sul viso precedentemente deterso. Lasciare agire per circa mezz’ora e poi utilizzare l’acqua per risciacquare massaggiando nel frattempo sul viso. Per ottenere i migliori risultati, fallo 3-4 volte durante la settimana.

Le banane contengono molti nutrienti che sono davvero benefici per la nostra pelle. Secondo i ricercatori, le banane sono ottime per le rughe, mentre l’acido lattico nello yogurt consentirà un’ottima esfoliazione e una buona idratazione della pelle.

Il limone contiene acido citrico benefico per rimuovere le cellule morte e vitamina C che riduce le macchie scure sul viso e migliora la produzione di collagene.