Sbarazzati dei peli del viso con questi trucchi naturali

Sbarazzati dei peli del viso con questi trucchi naturali

Molte donne sperimentano una crescita insolita dei peli sul viso. Questa fastidiosa condizione è chiamata “irsutismo” e può verificarsi a causa di diversi fattori tra cui ereditarietà, squilibri ormonali e assunzione di determinati farmaci.Per liberarsi dei peli superflui, le donne di solito ricorrono alla ceretta o ad altri trattamenti costosi e talvolta dolorosi. Tuttavia, ci sono rimedi naturali che sono facili da preparare e danno risultati impressionanti. Scoprili!

Ecco diverse ricette fatte in casa semplici, naturali e senza effetti collaterali, per aiutarti a rimuovere definitivamente i peli superflui del viso!

Ricette naturali per un’efficace depilazione dei peli superflui del viso:

  1. Maschera alla farina di ceci

Oltre a eliminare efficacemente i peli superflui del viso, questa maschera alla farina di ceci rimuoverà anche le cellule morte della pelle e illuminerà la tua carnagione.

Ingredienti :

  • 2 cucchiai di farina di ceci
  • 1 cucchiaio di panna fresca
  • 1 ½ cucchiaino di latte
  • ¾ cucchiaino di curcuma

Preparazione:

Mescolare tutti gli ingredienti per ottenere una pasta densa e poi applicarla sul viso. Lasciare in posa per 20 minuti, quindi rimuovere la pasta con un tampone di luffa per il viso o semplicemente un panno morbido imbevuto di acqua tiepida. Ripetere il trattamento da 3 a 4 volte a settimana per circa un mese.

La farina di ceci è un potente prodotto cosmetico naturale, le donne indiane la usano per rimuovere i peli superflui e ritardarne la ricrescita. Questo ingrediente, miscelato con curcuma e acqua o latte, applicato su viso , mani e gambe, dona una pelle morbida, chiara e senza peli!

  1. Maschera con farina di ceci verdi e acqua di rose

Questo rimedio naturale elimina i peli del viso, cura l’acne ed esfolia la pelle.

Ingredienti :

  • ½ cucchiaio di acqua di rose
  • 2 cucchiai di grammo verde
  • 1 cucchiaio di succo di limone (facoltativo)

Preparazione:

Amalgamare bene gli ingredienti fino ad ottenere una pasta fine. Quindi applicalo sul viso e lascialo in posa per 20-25 minuti. Infine, strofinalo delicatamente per rimuoverlo. Ripetere la procedura 3-4 volte a settimana.

  1. cera di zucchero fatta in casa

Ingredienti :

  • 2 cucchiaini di zucchero semolato (marrone o bianco)
  • 1 cucchiaino di miele
  • 1 cucchiaino d’acqua

Preparazione:

Amalgamare tutti gli ingredienti e scaldarli in forno a microonde o in padella per circa 30 secondi. Dovresti ottenere un composto marrone. Quindi, lascialo raffreddare e applicalo sull’area che desideri incerare usando una spatola. Quindi, posiziona una striscia di tessuto sulla cera e lisciala con le dita nella direzione della crescita dei peli. Infine, rimuoverlo con un colpo secco, andando nella direzione opposta.

  1. Tè aromatizzato alla menta

L’irsutismo è associato a un’eccessiva produzione di androgeni nel corpo. Per regolare il livello dei tuoi ormoni e quindi sbarazzarti di questo problema, il tè alla menta può esserti di grande aiuto. Per prepararlo fate bollire una tazza d’acqua poi aggiungete un cucchiaino di menta secca o 5 foglie di menta fresca. Lasciare in infusione per 5-10 minuti, filtrare e bere. Dovresti bere due tazze di tè al giorno.

  1. La maschera al miele e succo di limone

Questa maschera appiccicosa rimuove i peli del viso ed esfolia la pelle per lasciarla morbida, chiara e idratata.

Ingredienti :

  • 1 cucchiaio di succo di limone fresco
  • 4 cucchiai di miele

Preparazione:

Mescola i due ingredienti e poi applica il composto sul viso. Lasciare in posa da 15 a 20 minuti. Quindi, utilizzare un panno imbevuto di acqua tiepida per rimuovere la maschera. Ripetere il trattamento almeno due volte a settimana per alcuni mesi.

  1. La miscela di avena, zucchero e farina di mais

Ingredienti :

  • 1 albume d’uovo
  • 1 cucchiaio di zucchero
  • ½ cucchiaio di farina di mais

Preparazione:

Per prima cosa montate l’albume, poi aggiungete gli altri ingredienti e mescolate. Quindi applicare la miscela sul viso e lasciare asciugare per 15-20 minuti. Infine, strofinalo per rimuoverlo. Ripetere l’applicazione da 3 a 4 volte a settimana.

  1. Maschera di lenticchie rosse

Ingredienti :

  • ½ tazza di lenticchie rosse
  • Latte

Preparazione:

Devi macinare e setacciare le lenticchie rosse fino ad ottenere una polvere finissima. Quindi aggiungere abbastanza latte per fare una pasta. Applicare questo sul viso e lasciare in posa per 15 minuti prima di strofinare. Da fare 2 o 3 volte a settimana.

  1. Maschera viso alla curcuma

Ingredienti :

  • 2 cucchiaini di curcuma in polvere
  • Latte o acqua di rose

Preparazione:

Mescolare la polvere di curcuma con abbastanza latte o acqua di rose per fare una pasta. Quindi, applica quest’ultimo sul viso e lascialo asciugare, prima di rimuoverlo strofinandolo. Infine, immergi un batuffolo di cotone nel latte e passalo sulla pelle per eliminare il colore giallo dalla curcuma.

  1. maschera alla papaia al latte

Ingredienti :

  • ½ tazza di polpa di papaia
  • 1 cucchiaio di latte

Preparazione:

Mescolare la polpa di papaia con il latte e applicare il composto sul viso. Lasciare in posa 10 minuti quindi risciacquare. Ripetere 3-4 volte a settimana.

Suggerimento: non dimenticare di idratare la pelle dopo la ceretta per mantenerla morbida ed elastica.

Hit enter to search or ESC to close.