Rughe tra le sopracciglia? Scopri come eliminarli con una crema fatta in casa

Rughe tra le sopracciglia? Scopri come eliminarli con una crema fatta in casa

La comparsa delle rughe fa parte del naturale processo di invecchiamento della pelle, che nel tempo produce meno acido ialuronico e perde quindi elasticità e compattezza. Le rughe tra le sopracciglia, dette anche rughe d’espressione, sono quelle che possono apparire prima a causa della contrazione dei muscoli della fronte.

Per evitare la comparsa di queste rughe tra le sopracciglia, è fondamentale utilizzare una crema antirughe che contenga le giuste vitamine e possa combattere efficacemente l’invecchiamento cutaneo. Le vitamine A, C ed E sono un trio di vitamine altamente raccomandate per combattere le linee sottili e le rughe.

Grazie a questa ricetta semplice e accessibile, prepara in casa la tua crema antietà.

Come preparo la mia crema antietà?

Ingredienti :

  • 12 gocce di olio di argan
  • 2 cucchiai di yogurt bianco
  • 1 cucchiaio di miele
miscela di yogurt

Preparazione:

Mescolare l’olio di argan con lo yogurt naturale e il miele fino ad ottenere un composto omogeneo. Si consiglia di testare prima, ad esempio nell’incavo del gomito, la reazione alla miscela in caso di allergia o eruzione cutanea. Detergi il viso e applica la miscela tra le sopracciglia , quindi lascia in posa per almeno 10 minuti prima di risciacquare con abbondante acqua. Applicare questa miscela preferibilmente la sera, prima di andare a dormire, e i risultati saranno visibili sin dalle prime settimane!

Se hai la pelle sensibile, puoi prediligere una miscela alternativa a base di succhi di agrumi come limone, pompelmo o arancia. Una volta ottenuto il succo, metterlo su batuffoli di cotone e applicarlo direttamente sulle rughe. Lascia asciugare completamente il succo prima di risciacquare con acqua.

Quali sono i vantaggi di questi ingredienti?

Olio di Argan

L’olio di Argan è un trattamento efficace contro le rughe perché contiene vitamina E, una vitamina ben nota per le sue proprietà antietà e antiossidanti. Ecco come usarlo per ottenere una pelle di porcellana ed eliminare rughe e inestetismi. Stimola anche la produzione di collagene, che dona alla pelle un aspetto più carnoso.

Tesoro

Il miele è un ottimo alleato di bellezza perché ricco di benefici: composto da zuccheri, acqua, polline, vitamine B e C, oligoelementi e aminoacidi, idrata efficacemente la pelle e stimola il rinnovamento cellulare. Contiene polifenoli, che proteggono le nostre cellule dall’ossidazione e prevengono l’invecchiamento cutaneo. Oltre ad essere ricco di virtù per la pelle, il miele ha anche incredibili effetti sulla salute.

Yogurt naturale

Lo yogurt naturale, ricco di vitamine e proteine, contiene anche virtù insospettate: idrata naturalmente la pelle, elimina i batteri, e il latte che contiene garantisce il rispetto del pH naturale della pelle e la protegge dalle aggressioni esterne. . Lo yogurt contiene anche acido lattico, ampiamente utilizzato per esfoliare anche le pelli più sensibili e per eliminare la pelle morta. È un ingrediente che molto spesso si trova nelle migliori ricette di maschere per la bellezza naturale.

Agrumi

Gli agrumi come limone, pompelmo e arancia sono anche ricchi di vitamina E, C, antiossidanti ed enzimi. L’ arancia, ad esempio, attiva la produzione di collagene , rinforza la pelle e combatte in particolare le aggressioni esterne come l’inquinamento. Pompelmi e mandarini sono molto efficaci nel combattere l’invecchiamento cutaneo della pelle.

Oltre a una routine che incorpora un’efficace crema antietà, non esitare ad aggiungere in parallelo alla tua dieta ingredienti ricchi di vitamina A, B, C ed E, come arancia, pomodoro, avocado o noci.

Hit enter to search or ESC to close.