La maschera al prezzemolo per eliminare le rughe, idratare e nutrire in profondità la pelle

La maschera al prezzemolo per eliminare le rughe, idratare e nutrire in profondità la pelle

La nostra pelle è costantemente esposta ai cambiamenti climatici che la aggrediscono e la seccano. In inverno è esposto al vento freddo e polveroso, in estate è attaccato dai raggi solari, dal cloro delle piscine, ecc. Risultato: pelle secca e fragile e carnagione spenta! Per ridare splendore alla tua pelle, nutrirla e idratarla in profondità, ti offriamo questa maschera al prezzemolo che la trasformerà letteralmente!

Perché prezzemolo?

Questa pianta aromatica è una vera miniera di benefici per il corpo e per la pelle.

Grazie alla sua ricchezza di antiossidanti, il prezzemolo rafforza le difese del nostro sistema immunitario ed elimina efficacemente i radicali liberi e le tossine responsabili dell’invecchiamento precoce e dello stato infiammatorio generale dell’organismo.

Possiede inoltre un potente potere anticancro che gli conferisce la sua ricchezza in apigenina, un enzima dalle proprietà antiossidanti e antinfiammatorie che ha la capacità di inibire lo sviluppo delle cellule tumorali, secondo uno studio effettuato presso l’Università del Missouri . Tuttavia, il consumo di prezzemolo durante la chemioterapia è sconsigliato perché questa pianta può ridurre o annullare l’effetto di alcuni farmaci.

L’alto contenuto di questa pianta in vitamine , in particolare la vitamina C, le conferisce un potente effetto curativo e riparatore sulla pelle e le consente di stimolare la produzione di collagene. Quest’ultima è una proteina nota per il suo effetto benefico sui vari tessuti del corpo, compresa la pelle, che ammorbidisce e rassoda. La vitamina K svolge un ruolo regolatore nella coagulazione del sangue e contribuisce notevolmente alla riduzione delle occhiaie. Infine, la vitamina B9 – chiamata anche acido folico – aiuta a proteggere le cellule della pelle dai radicali liberi e ne favorisce la rigenerazione.

Come usare il prezzemolo per riparare la pelle?

Per preparare questa maschera al prezzemolo, vi serviranno 3 ingredienti:

  • Una manciata di prezzemolo biologico tritato
  • 2 cucchiai di aceto di sidro
  • 3 cucchiai di yogurt bianco

Preparazione:

Mescolare accuratamente tutti gli ingredienti, quindi applicare questa maschera sul viso precedentemente lavato e asciugato. Stendere uniformemente sulla pelle, quindi lasciare in posa per 20 minuti prima di risciacquare con acqua pulita. Applicare due o tre volte a settimana.

Le proprietà nutrienti, rigeneranti e sbiancanti del prezzemolo ti aiuteranno a nutrire e idratare in profondità la tua pelle, attenuando le rughe e le macchie scure.

Per quanto riguarda l’aceto di sidro, le sue proprietà antinfiammatorie, antibatteriche e astringenti ti aiuteranno a purificare la tua pelle e a combattere vari problemi della pelle come acne, punti neri, pori dilatati , ecc.

E lo yogurt non è da meno! Ricco di acido lattico, è ideale per esfoliare la pelle, rimuovere cellule morte e impurità mentre la nutre e la idrata. Applicandolo sul viso, otterrai una pelle sana e un colorito radioso.

Lozione al prezzemolo per ridurre le occhiaie e le borse sotto gli occhi

Puoi anche usare il prezzemolo per dare al tuo aspetto una carica di giovinezza, soprattutto dopo una brutta notte di sonno o un periodo stressante. Tutto quello che devi fare è preparare una lozione al prezzemolo per sgonfiare le borse sotto gli occhi e schiarire le occhiaie .

Per questo, fate bollire 200 ml di acqua quindi aggiungete 2 cucchiaini di prezzemolo tritato. Fate bollire a fuoco basso per 15 minuti, poi togliete dal fuoco e lasciate raffreddare. Quindi, usa una garza o un dischetto di cotone che immergi nella lozione per applicarla sugli occhi per 5 minuti mattina e sera. Otterrai risultati sorprendenti dopo pochi giorni.

Hit enter to search or ESC to close.