Impara come usare il bicarbonato di sodio per unghie più lunghe e più forti

Impara come usare il bicarbonato di sodio per unghie più lunghe e più forti

Le mani rivelano la femminilità della donna e la sua personalità. Possono anche essere un riflesso del passare del tempo. Che siano mani di operai, intellettuali, musicisti o ballerini, finiscono per invecchiare se non vengono curate. Mani perfette con unghie pulite sono rivelatrici e inducono una prima impressione e un’immagine della tua personalità. Scopri come prenderti cura delle tue unghie con il bicarbonato di sodio.

Ogni donna vorrebbe essere più femminile e seducente. E per raggiungere questo obiettivo, la maggior parte cerca di cambiare aspetto, abbigliamento o persino acconciatura. Tuttavia, non esitare a prenderti cura delle tue mani e delle tue unghie. E per una buona ragione, le mani testimoniano il grado di sensualità che ogni donna possiede. Le unghie setose hanno un effetto alla moda e glamour.

Esistono diversi modi per prendersi cura delle unghie e il bicarbonato di sodio è uno di questi. Se vuoi avere unghie setose, chiare, lunghe e sane, questa polvere bianca è il rimedio ideale.

bicarbonato

Benefici del bicarbonato di sodio per le unghie

I ricercatori sono stati in grado di dimostrare in uno  studio l’  efficacia  del bicarbonato di sodio sui funghi che causano infezioni fungine della pelle. Con l’applicazione del bicarbonato di sodio dirai addio ai  funghi  poiché possono svilupparsi solo in un ambiente a pH acido e il bicarbonato di sodio crea un ambiente alcalino che renderà le tue  unghie  più belle e più chiare. Inoltre, agirà come un esfoliante naturale per le cuticole senza danneggiare il contorno dell’unghia. Di conseguenza, le tue unghie saranno più inclini a crescere e allungarsi, per non parlare di più lisce e prive di imperfezioni.

Il suo utilizzo è semplice e facile

Per fare questo avrai bisogno dei seguenti ingredienti

  • Una crema idratante
  • 1 cucchiaio di acqua ossigenata
  • 2 cucchiai di bicarbonato di sodio

Per  preparare il rimedio , basta versare tutti gli ingredienti insieme in un contenitore. Quindi mescolateli fino a quando i grumi non scompaiono. Quindi, devi applicare questo preparato sulle unghie e lasciarlo agire per 3 minuti, quindi rimuoverlo con abbondante acqua. Il passaggio finale sarà spalmare la crema idratante su tutte le mani per ottenere i migliori risultati. Questo trattamento deve essere seguito ogni 15 giorni per risultati convincenti, rapidi ed efficaci.

Un altro trucco è mescolare  il bicarbonato  di sodio con un po’ di acqua tiepida in un contenitore e immergervi le dita per qualche minuto. Quindi strofinare le unghie con uno spazzolino imbevuto di questa miscela e poi risciacquare con acqua tiepida.

Altri consigli per avere delle belle unghie

Dare  lucentezza alle unghie spente  è possibile e non avrai più bisogno di nasconderle sotto la vernice se vuoi lasciarle naturali. Optate in questo caso per  l’ aceto bianco  , che oltre a schiarirli, darà loro più lucentezza. Basta immergere le unghie nell’aceto bianco e risciacquare accuratamente per rimuovere il forte odore di questo prodotto.

Un secondo trucco è usare il limone che strofinate sulle unghie con la sua polpa. Diventeranno così bianchi, duri e sani.

Per avere unghie forti che crescono rapidamente, massaggia le unghie con olio d’oliva leggermente riscaldato. Lascia che le tue unghie assorbano questo olio per alcuni minuti e poi risciacqua con acqua tiepida.

Infine, per cancellare le unghie e dare loro un aspetto più liscio, fare una miscela di zucchero di canna e miele e strofinare delicatamente le unghie con questo preparato. Riacquisteranno il loro aspetto regolare, morbido e brillante.

Hit enter to search or ESC to close.