Il trucco geniale per allungare le ciglia naturalmente a casa

Il trucco geniale per allungare le ciglia naturalmente a casa

Le sopracciglia non sono le uniche a vestire il look. Anche le ciglia arricciate, spesse e lunghe conferiscono fascino e profondità allo sguardo. Se hai ciglia corte e sottili, sappi che puoi renderle più lunghe e più spesse senza ricorrere a ciglia finte, piegaciglia o extension ciglia. Ingredienti naturali e prontamente disponibili ti aiuteranno ad abbellire il tuo look. Scopri come preparare un siero fatto in casa per occhi da cerbiatta.

Le ciglia lunghe fanno sembrare gli occhi più grandi e l’aspetto più fresco. Ma le ciglia non hanno solo un ruolo estetico. Infatti,  fungono da barriera e impediscono alle impurità e ai corpi estranei come la polvere di entrare negli occhi.  Aiutano anche a trattenere le gocce di sudore e ad attenuare i raggi solari.

Siero fatto in casa per rendere le ciglia lunghe e dense

Per allungare le ciglia in modo naturale senza ricorrere a mascara o ciglia finte, avrai bisogno di:

  • 1/4 tazza di gel di aloe vera
  • 5 gocce di olio di ricino
  • 1 goccia di olio di vitamina E

Mescolare tutti gli ingredienti in un barattolo o bottiglia ermetico e conservare il siero in un luogo fresco e al riparo dalla luce.

Usando uno spazzolino per ciglia pulito, applica questo siero sulle ciglia ogni notte, facendo attenzione a non farlo entrare negli occhi. Puoi riapplicare questo siero ogni notte per circa 3 mesi.

Siero per ciglia

Benefici di questi ingredienti sulle ciglia

Olio di ricino

Ricco di acidi grassi insaturi come omega 6 e 9, l’olio di ricino nutre le ciglia e le rende più dense, oltre a renderle lucide. Inoltre,  l’olio di ricino contiene acido ricinoleico che aiuta a idratare le ciglia e mantenerle sane.  Si noti che  gli acidi grassi nell’olio di ricino aiutano anche a rafforzare la fibra capillare e a stimolare la crescita dei capelli.

Per uso singolo, immergi semplicemente un batuffolo di cotone in un po’ di olio di ricino e passalo sulle ciglia. Lasciare in posa per una notte e lavare le ciglia con acqua tiepida il giorno successivo. Puoi anche mescolare l’olio di ricino con un olio vettore come l’olio di cocco o l’olio di mandorle dolci per ottenere i migliori risultati.

Nota, tuttavia, che  dovresti fare un test cutaneo prima di applicare l’olio di ricino sulle ciglia per vedere se avrai reazioni allergiche.  Per questo, applica una piccola quantità di questo olio su un’area della pelle come il braccio, il giorno prima di usare l’olio di ricino sulle ciglia. Inoltre, se mentre applichi l’olio sulle ciglia noti arrossamento o irritazione, lava immediatamente gli occhi.

gel di aloe vera

L’aloe vera contiene aminoacidi che nutrono le ciglia. Inoltre, grazie al suo alto contenuto di acqua e vitamine, l’aloe vera migliora la crescita delle ciglia.

ciglia-aloe-vera

Vitamina E

La vitamina E  stimola la circolazione sanguigna ai follicoli piliferi  e quindi favorisce la crescita dei capelli.

Consigli per far crescere le ciglia e mantenerle sane

Rimuovere il trucco dalle ciglia  : è importante pulire le ciglia dalla polvere e dal trucco. Questi possono ostruire i follicoli piliferi delle ciglia e quindi ostacolarne la crescita. Inoltre,  dormire con il mascara indebolisce le ciglia e le fa cadere prematuramente.  Quindi ricordati di rimuovere il trucco dalle ciglia e da tutto il viso prima di andare a letto. L’olio di cocco può fungere da struccante naturale per le ciglia, proprio come puoi usare  la vaselina per rimuovere il trucco da tutto il viso.  La sua texture oleosa rende facile e veloce rimuovere tutto il trucco, anche il mascara waterproof.

Nota che  il trucco può seccare le ciglia, renderle più fragili e accelerarne la caduta.  È anche importante far riposare le ciglia e non truccarle tutti i giorni. Questo potrebbe anche seccare le ciglia e irritare gli occhi.

Evita di strofinare gli occhi:  questo può ammorbidire le ciglia e quindi accelerarne la caduta. Se soffri di un’allergia, è consigliabile optare per gocce che calmano l’irritazione piuttosto che strofinare le palpebre troppo forte.

Nutri le ciglia con oli vegetali:  opta per oli nutrienti come l’olio di ricino o l’olio di cocco. L’uso regolare di questi oli ti aiuterà a rendere le ciglia più spesse. Per fare questo, immergi un batuffolo di cotone in un po’ d’olio e passalo sulle ciglia. Tamponare l’eccesso con un batuffolo di cotone o un impacco e lasciare in posa per una notte. Scegli oli vegetali puri spremuti a freddo.

Scommettere su una buona dieta:  mangiare cibi che contengono acidi grassi come il salmone, permette di avere ciglia e capelli più voluminosi. La vitamina B5, dal canto suo, favorisce il flusso sanguigno e mantiene le ciglia fortificate.  Favorire anche gli agrumi che contengono  vitamina C per prevenire la rottura delle ciglia .

Evita le ciglia finte:  l’uso eccessivo di ciglia finte potrebbe danneggiare le ciglia e farle cadere.

Massaggiare le palpebre:  questo stimolerebbe la circolazione sanguigna nelle ciglia e quindi ne favorirebbe la crescita e, inoltre, le rafforzerebbe.

Così potrai prenderti cura delle tue ciglia, stimolarne la crescita e rafforzarle per un aspetto attraente da cerbiatto.

Hit enter to search or ESC to close.