Il trucco della nonna per cancellare rughe e rughette del viso

Il trucco della nonna per cancellare rughe e rughette del viso

Il passare del tempo è impietoso nei confronti della nostra pelle. Ma se la vecchiaia è inevitabile, è ovviamente possibile prevenire e ritardare l’invecchiamento precoce dell’epidermide. Esistono vari modi naturali per prevenire o ridurre le rughe e le rughe che si depositano sul nostro viso.

Oltre all’età, molte cause accelerano il naturale processo di invecchiamento della pelle: esposizione al sole, abuso di prodotti chimici, predisposizione genetica, stress, fluttuazioni ormonali o tabacco. Tutti questi fattori sono responsabili della perdita di elasticità e collagene nella pelle. Questo innesca la comparsa di linee sottili che si approfondiscono in varie aree del viso.  Le rughe sono quindi uno dei maggiori problemi estetici sia per le donne che per gli uomini.

Fortunatamente, possiamo ancora aumentare la rigenerazione cellulare attraverso vari metodi. Trovare una pelle liscia e soda è possibile. È ancora necessario ordinare e selezionare i prodotti giusti. Puoi optare perfettamente per ingredienti naturali ed economici che si prenderanno cura della tua pelle preservando l’ambiente.

Hai mai pensato di applicare una maschera ai semi di Chia sul tuo viso? Questo ingrediente, ricco di omega 3 e antiossidanti, è noto per ridurre significativamente il danno cellulare causato dai radicali liberi.

Vuoi scoprire questo elisir di giovinezza? È così!

Maschera di Chia

È possibile prevenire la comparsa delle rughe. La maschera che vi sveliamo in questo articolo è preparata con ingredienti naturali ricchi di benefici che si prendono cura della vostra pelle. Nel mondo cosmetico, i semi di chia sono diventati molto popolari. Ingrediente antietà per eccellenza, la chia favorisce la rigenerazione cellulare grazie al suo alto contenuto di vitamina E. Particolarmente ricchi anche di acidi grassi omega 3 e antiossidanti, questi semi prevengono e riducono i danni causati alle cellule dai radicali liberi.

Qualunque sia il tipo di pelle, questa maschera ai semi di chia lascia la pelle soda, liscia e rimpolpata. La tua carnagione è spenta e sembra grigia? Va bene, questa maschera fornisce un’idratazione intensa che dona luminosità e lucentezza al viso.
Di seguito sono riportate le ricette dettagliate per realizzare una maschera per il viso alla chia e un esfoliante naturale.

Maschera viso ai semi di chia

Avrai bisogno:

  • Un avocado maturo
  • 5 cucchiai di semi di chia
  • 6 gocce di succo di limone
  • 3 gocce di olio di lavanda

Preparazione

Iniziate a schiacciare un avocado molto maturo e aggiungete gli altri ingredienti. Prima i semi di chia, poi la lavanda e infine il succo di limone. Mescolate fino ad ottenere una pasta omogenea che dovrete poi applicare sul viso con movimenti circolari. Lasciare in posa per circa 10 minuti, quindi risciacquare con acqua tiepida.

NB: L’avocado si adatta perfettamente a questa maschera, poiché è un antietà naturale. La sua polpa aiuta a rinnovare il collagene, favorendo così l’effetto levigante e ringiovanente sulla pelle. Ricco di minerali e vitamine (B, C ed E), combatte efficacemente l’invecchiamento e previene la ritenzione idrica. Dal canto suo, il limone è anche un agrume dalle mille virtù: i suoi acidi citrico e malico permetteranno l’esfoliazione delle cellule morte e attiveranno il rinnovamento cellulare. Astringente e antiossidante, il limone riduce anche le occhiaie, ridona luminosità alla carnagione e bandisce le macchie marroni.

Un esfoliante a base di semi di Chia

Avrai bisogno:

  • Mezza tazza di olio di cocco
  • Un cucchiaino di succo di limone
  • Due cucchiai di semi di chia

Preparazione

Mescolare tutti gli ingredienti insieme e dopo aver lavato il viso con acqua tiepida, applicare la miscela massaggiando con movimenti circolari. Lasciare in posa qualche minuto e risciacquare. Ripeti questo rituale almeno due o tre volte a settimana per risultati più coerenti. Un’ottima alternativa antietà, sia economica che efficace alla cosmesi industriale.

NB: Grazie al suo alto contenuto di acidi grassi saturi e alle sue proprietà antiossidanti, l’olio di cocco è un ingrediente naturale d’elezione per idratare in profondità la pelle e ritardare la comparsa dei segni dell’invecchiamento.

I benefici degli ingredienti naturali

Tutti gli ingredienti utilizzati contengono sostanze naturali e sono adatti a tutti i tipi di pelle. Vitamine come il potassio nei semi di chia sono presenti in quantità maggiori rispetto a quelle delle arance o delle banane. Ecco perché questi semi sono perfettamente adatti per realizzare maschere e altri prodotti di bellezza come prodotti per capelli e scrub per la pelle. Una volta miscelati in acqua, rilasciano mucillagini (sostanze vegetali) particolarmente efficaci per la preparazione di prodotti di bellezza.

Hit enter to search or ESC to close.