Fare delle patatine croccanti senza un filo d’olio

Fare delle patatine croccanti senza un filo d’olio

Le patatine fritte sono ideali da mangiare in qualsiasi momento e possono accompagnare altri pasti, puoi condirle a tuo piacimento e goderne la squisitezza ogni volta che vuoi. Ma puoi farlo senza consumare una grande quantità di olio come facevi una volta, per questo avrai bisogno di:

  1. Raccogli gli ingredienti:
  • 1 chilo di papà
  • 2 albumi d’uovo
  • condimenti a piacere

2. Sbucciare e tagliare le patate:

Sbucciate le patate, lavatele e poi tagliatele come più vi piace, vi consigliamo di farle a bastoncini, a fette o a cubetti molto fini.

3. Amalgamare gli albumi:

In una ciotola mescolate i due albumi e conditeli con gli ingredienti che avete scelto.

4. Come papà:

Mescolare le patate tagliate con il composto di uova e condimenti. Quando tutto sarà integrato, trasferitelo su una teglia su cui avrete messo della carta da forno sotto e sopra la carta da forno.

5. Al forno:

Una volta terminato il passaggio precedente, infornate per circa 8-10 minuti, trascorso questo tempo dovete sfornare, togliere la carta dalla base e rimetterli in forno per altri 15 minuti circa oppure finché non saranno dorati.

Per accompagnare queste deliziose patate vi consigliamo alcune salse come il guacamole, il piccante, il barbecue, la senape dolce o il formaggio cheddar. E per divertirti!

Hit enter to search or ESC to close.