Ecco una maschera facciale per sbiadire macchie, rughe e occhiaie in un’unica applicazione

Ecco una maschera facciale per sbiadire macchie, rughe e occhiaie in un’unica applicazione

Per proteggere il viso dalle aggressioni esterne, opta per il naturale. Questa maschera viso può rimuovere macchie, rughe e occhiaie in una sola applicazione. È formidabile per rassodare la pelle e i suoi ingredienti sono alla portata della cucina.

Non c’è bisogno di investire in una crema antirughe o in una lozione per le imperfezioni spesso costose, mentre le maschere naturali ricche di antiossidanti ripristineranno il bagliore naturale del tuo viso. Questo trattamento ti aiuterà a ritrovare una pelle liscia e luminosa!

Una maschera efficace contro macchie, rughe e occhiaie in una sola applicazione

Se questa maschera è formidabile per combattere contemporaneamente occhiaie, macchie e rughe è per il suo ingrediente principale: il bicarbonato di sodio. Questa potente polvere bianca a portata di cucina è da inserire nella tua routine di bellezza  grazie alle sue proprietà sbiancanti ed esfolianti . Mescolato con altri ingredienti efficaci per la cura della pelle, questo ingrediente ti permetterà di avere un bell’aspetto e  combattere i segni di affaticamento  sin dalla prima applicazione.

Come preparare questa maschera schiarente e anti occhiaie?

Per preparare questo trattamento facile ed economico vi basterà un cucchiaino di bicarbonato di sodio, una tazza di infuso freddo di camomilla, ingrediente dalle proprietà lenitive e defaticanti, e un dischetto struccante in cotone.

Basta mescolare il bicarbonato di sodio con l’infuso in modo che il liquido sia omogeneo. Il secondo passaggio consiste nel bagnare il dischetto di cotone con questo preparato e applicarlo sulle zone interessate da rilassamento cutaneo, occhiaie o anche macchie di iperpigmentazione. Lasciare in posa fino a 15 minuti  prima di risciacquare. Tutto quello che devi fare è applicare la tua crema idratante preferita!

Quali sono gli altri vantaggi di una maschera per il viso al bicarbonato di sodio?

Oltre ad essere un ingrediente formidabile per tutte le faccende domestiche , il bicarbonato di sodio è un ingrediente cosmetico salutare che rappresenta un’alternativa ecologica ad altri prodotti. È efficace nel combattere l’acne se combinato con il succo di limone, che regola anche il sebo. Combatte anche l’iperpigmentazione  grazie alle sue proprietà sbiancanti. Attenzione, il bicarbonato di sodio è da evitare per le pelli secche, sensibili e reattive. Si consiglia di testare l’azione del prodotto su una zona nascosta del corpo come la curva del gomito prima di utilizzarlo.

Esistono altri trattamenti e maschere per ridurre le occhiaie e le rughe

Mentre il bicarbonato di sodio e la camomilla agiscono come una potente maschera, esistono trattamenti naturali specifici  per il rilassamento cutaneo  o per combattere i segni di stanchezza o iperpigmentazione.

1- Olio di Mandorle: una maschera nutriente

Formidabile idratante, l’olio di mandorle è perfetto per combattere occhiaie e borse, che possono essere il risultato di una mancanza di idratazione. Questo prodotto ricco di oligoelementi può anche prevenire e ridurre le rughe perché nutre in profondità la pelle e contiene  antiossidanti che combattono frontalmente i radicali liberi . Per approfittarne, dovrai semplicemente massaggiare questo cosmetico naturale sul viso e lasciarlo in posa per tutta la notte.

2- Curcuma e latte cagliato: una maschera contro le rughe

Grazie alla sua curcumina, la curcuma è ricca di antiossidanti che prevengono l’invecchiamento precoce della pelle. Questo  studio  dimostra che questa spezia combatte la perdita di elasticità e pigmentazione. Per applicarlo, mescola la curcuma con la cagliata, che è ricca di acido lattico. Questo elemento stimola la sintesi del collagene responsabile dell’elasticità della pelle. Per fare una maschera, mescola un pizzico di curcuma,  un formidabile ingrediente salutare , con un cucchiaino di cagliata e  applica questo trattamento sul viso usando un pennello . Lasciare in posa 10 minuti prima di risciacquare con acqua tiepida. Magia, vero?

Lo avrete capito: per un’azione tre in uno, bicarbonato e camomilla sono una combinazione potente. Includere questo trattamento cosmetico nella tua routine di bellezza tonifica la tua pelle mentre la illumina!

Hit enter to search or ESC to close.