Crema antietà fatta in casa: riduce rughe e imperfezioni in 7 giorni

Crema antietà fatta in casa: riduce rughe e imperfezioni in 7 giorni

Per evitare che le rughe si depositino prematuramente sul viso, devi offrire alla tua pelle cure adeguate e questo, dall’età di 20-25 anni. Il vantaggio di questi trattamenti è che colpiscono alcune zone del viso interessate dalle rughe. Per le persone che vogliono mantenere la propria pelle o ridurre gli effetti dell’invecchiamento in modo naturale, ti sveliamo le ricette di creme antietà che puoi preparare a casa. Questi trattamenti riducono le rughe e le imperfezioni dopo pochi giorni dall’applicazione.

Vuoi avere una pelle elastica o una pelle del bambino priva di qualsiasi imperfezione, la cura naturale ti consente di riempire i segni dell’invecchiamento e ritardare il più possibile la comparsa delle prime rughe. Ecco 2 maschere da preparare con ingredienti naturali che sono alla portata della tua cucina. Oltre ad essere efficaci nel  mantenimento della pelle , sono anche economici e privi di sostanze tossiche.

Quale trattamento antietà per ridurre rughe e imperfezioni della pelle?

– Maschera al tuorlo d’uovo e miele per una pelle senza rughe

Questa maschera è innegabilmente efficace poiché contiene tutti gli ingredienti necessari per rigenerare le cellule della pelle e favorire la formazione del collagene.  Si consiglia di utilizzare ingredienti puramente biologici . Per fare ciò avrai bisogno di:

– 1 tuorlo d’uovo

– 1 cucchiaino di miele puro

– 1 cucchiaino di olio d’oliva puro e vergine

– 1 cucchiaino di burro di karitè

Iniziate prima facendo sciogliere a bagnomaria il burro di karitè e poi incorporate il resto degli ingredienti. Mescolate fino ad ottenere una crema omogenea.

Prima di applicare questo trattamento, devi prima detergere il viso per rimuovere tutte le impurità causate dal trucco. Procedere quindi all’applicazione di questo trattamento distribuendolo su tutto il viso con un massaggio con i polpastrelli e con movimenti circolari. Lasciare la maschera in posa per 20 minuti prima di risciacquare con acqua tiepida. Se applichi questa maschera di notte su base giornaliera, noterai risultati sorprendenti sulla tua pelle.

Il tuorlo d’uovo è una fonte importante di proteine. Inoltre, l’uovo contiene vitamine come la vitamina A, D ed E e le vitamine del gruppo B per nutrire in profondità la pelle e combattere le rughe.

Il miele è un antiossidante senza pari  e combatte i radicali liberi che causano l’invecchiamento precoce.

L’olio d’oliva ha potere antietà e aiuta a riparare la pelle grazie alle sue vitamine A, D, E e K. È anche ricco di antiossidanti e aiuta a ritardare i segni dell’invecchiamento.

Quanto al burro di karitè, è un  prodotto emolliente, antiossidante, nutriente e rigenerante per la pelle . Esteticamente è l’ingrediente perfetto per combattere le rughe del viso grazie alla sua composizione di acidi grassi come l’acido oleico, linoleico e stearico.

– Crema notte con olio di cocco e vitamina E per combattere le rughe

Per preparare questa crema antietà vi serviranno:

– 1 cucchiaio di olio di cocco

– 2 capsule di vitamina E

– 3 gocce di olio di incenso

In una ciotola mescolate gli ingredienti e versateli in un contenitore precedentemente sterilizzato. Applicare una nocciola di questa crema sul viso deterso, massaggiando con i polpastrelli e insistendo sulle zone interessate dalle rughe come il contorno occhi e lasciare agire tutta la notte.

L’olio di cocco idrata la pelle in profondità, la nutre, la protegge e la deterge, grazie alla sua ricchezza di acidi grassi essenziali come l’acido laurico.

La vitamina E è un antiossidante  che aiuta a  combattere l’invecchiamento cutaneo  mentre stimola il collagene, una proteina che dona compattezza ai tessuti.

L’olio di incenso ha proprietà curative, come affermato in questo  studio  e quindi aiuta a combattere le imperfezioni della pelle.

Lo hai capito, per ridurre le rughe o prevenirne la comparsa, applica regolarmente questi trattamenti antietà. La tua pelle acquisirà compattezza e riacquisterà tutta la sua freschezza e luminosità.

Hit enter to search or ESC to close.