Come ringiovanire la pelle di 10 anni con una maschera al miele naturale?

Come ringiovanire la pelle di 10 anni con una maschera al miele naturale?

Sembrare 10 anni più giovane è l’ideale, anche il desiderio della maggior parte delle donne. Ma sarebbe possibile senza la chirurgia estetica? State tranquilli, oltre ad adottare un vero e proprio stile di vita per sfidare il passare del tempo, ci sono rimedi naturali da inserire nella vostra routine di bellezza senza rovinarvi con prodotti cosmetici costosi e inefficaci.

Per sembrare più giovane, l’aspetto dei tuoi vestiti dovrebbe riflettere il colore e lo stile che ti danno fascino, consigli per il trucco ringiovanenti, ma devi anche prenderti cura della tua pelle per ritardare o ridurre l’effetto dell’invecchiamento. In alcune donne, rughe e linee sottili compaiono molto presto. Alimentazione scorretta, abbandono della pelle, inquinamento, fattori ereditari… Tanti elementi che causano imperfezioni e invecchiano prematuramente la pelle.

La natura ci ha viziati, invece, con  ingredienti rivitalizzanti per la pelle , che usati sapientemente, ripristinano il nostro corpo e rigenerano la nostra pelle. E se ci interessasse limone e miele per preparare un elisir di giovinezza benefico per la nostra pelle?

Come preparare un trattamento antietà con miele e limone?

Questa è una maschera rassodante ed energizzante per la pelle, preparata con ingredienti che sono nella tua cucina. Per fare ciò, avrai bisogno dei seguenti ingredienti:

  • 1 cucchiaio di succo di limone biologico
  • 1 cucchiaio di miele biologico

La sua preparazione è semplice. Basta mescolare i due ingredienti e applicarli sul viso precedentemente deterso, in uno strato sottile. Lasciare il prodotto in posa per almeno 15-20 minuti, quindi lavare il viso con acqua tiepida.

Usandolo due o tre volte a settimana, noterai un risultato sorprendente poiché otterrai una pelle bella, morbida ed elastica ma anche soda, luminosa e priva di macchie scure. Con il tempo, le rughe si attenuano e il tuo viso è meno stanco.

Tuttavia, per il suo effetto fotosensibilizzante, si consiglia di non esporsi al sole dopo aver applicato questa maschera al limone. Preferisci coccolare la tua pelle con questo trattamento piuttosto la sera prima di andare a letto. Inoltre, ea titolo precauzionale, si consiglia di effettuare un test cutaneo prima di utilizzare questo trattamento con il rischio di avere una reazione cutanea avversa, soprattutto nelle persone che soffrono di sensibilità o irritazioni cutanee. Puoi consultare il parere del tuo medico specialista prima di utilizzarlo.

Perché questi ingredienti?

Il limone è ricco di vitamina C ,  un antiossidante che fa bene alla salute e alla pelle.  E per una buona ragione, la sua sostanza aiuta a combattere i radicali liberi, una fonte di invecchiamento cellulare precoce. Inoltre, la vitamina C stimola la produzione di collagene che dona alla pelle più compattezza ed elasticità e quindi ha un aspetto più giovane. E ciliegina sulla torta, questo agrume aiuta a prevenire lo scolorimento della pelle e a ridurre l’iperpigmentazione della pelle.

Per quanto riguarda il miele, è un idratante e ammorbidente della pelle . È tradizionalmente usato per accelerare la guarigione delle ferite grazie alle sue proprietà antibatteriche e antimicrobiche. Inoltre, sulla pelle a tendenza acneica, è il rimedio ideale che cura dolcemente i brufoli senza lasciare tracce.

Quali comandamenti per sembrare 10 anni più giovani?

Per sembrare più giovane, tutto ciò che devi fare è trovare i giusti consigli di bellezza, salute e moda per rimanere frizzanti e attraenti in qualsiasi momento della giornata.

  • Coccola la tua pelle e si inizia con trattamenti idratanti e nutrienti per ravvivare l’incarnato e combattere le rughe. Il contorno occhi, le labbra e la fronte non vanno trascurati ma beneficiano di cure adeguate.
  • Opta per un trucco leggero che  dona un colorito sano e illumini il viso con un colorito fresco e roseo. Un trucco pesante e imponente invecchia di più.
  • Adotta un’andatura dritta raddrizzando la schiena per guadagnare slancio. Per questo, gli esercizi di stretching yoga possono salvarti la vita.
  • Trova il perfetto look casual chic, combinando forme pulite e capi senza tempo.
  • Muovi il tuo corpo per attivare la circolazione sanguigna e ossigenare la tua pelle. Con regolari esercizi fisici, otterrai compattezza e preverrai il rilassamento della tua pelle.
  • Ridere più spesso per rimanere giovani e limitare la produzione di ormoni dello stress. Il tuo viso sarà più rilassato e più soddisfatto.

Oltre a questi suggerimenti, sbarazzati dei pregiudizi sull’età; dormi bene, ridi e sii felice a modo tuo adottando la giusta filosofia di vita. In questo modo sembrerai sicuramente 10 anni più giovane.

Hit enter to search or ESC to close.