Come preparare una crema antirughe naturale per un effetto Botox?

Come preparare una crema antirughe naturale per un effetto Botox?

Per combattere l’invecchiamento cutaneo, non è necessario investire in cosmetici costosi, spesso pieni di sostanze chimiche. Questa crema naturale funziona con ingredienti efficaci per combattere le linee sottili e le rughe.

Il processo di invecchiamento è naturale ma è possibile ritardarlo. Per ritardare la comparsa delle rughe e ripristinare l’elasticità della pelle, questo trattamento antietà riduce i segni del tempo e può idratare la pelle in profondità.

 

vaselina

Vaselina – Fonte: spm

Come fare una crema antirughe per rassodare la pelle?

Mentre ci sono molte creme disponibili sul mercato per ridurre le rughe e prevenire il processo di invecchiamento, alcune potrebbero avere una composizione con ingredienti dannosi per la pelle. Per fortuna esistono prodotti naturali per preparare una crema antirughe ad effetto botox. Grazie a questo trattamento, puoi combattere la comparsa di questi segni del tempo che passa.

Quali sono gli ingredienti con effetto levigante per combattere le rughe?

Per preparare questo trattamento efficace, dovrai procurarti olio d’oliva, un tuorlo d’uovo, vaselina,  un formidabile ingrediente di bellezza e miele.

Come dimostra  questo studio pubblicato nella Biblioteca Nazionale di Medicina  , l’olio d’oliva è ricco di antiossidanti e combatte i segni dell’invecchiamento causati dai radicali liberi.

Il miele, invece, ha un effetto preventivo che idrata e nutre in profondità grazie alla sua azione umettante, secondo questo  studio . Aiuta così a mantenere la giovinezza della pelle e a ritardare la formazione delle rughe.

La vaselina è un principio attivo nutriente che protegge la pelle dalla disidratazione, che è anche responsabile della comparsa di linee sottili e rughe.

Infine, il tuorlo d’uovo è anche una fonte di proteine ​​che, grazie ai suoi peptidi, è un alleato antietà per ridurre le rughe profonde.

peli di miele

Ingrediente antirughe molto efficace con effetto tensore – Fonte: spm

Come preparare questa crema con effetto Botox per levigare le rughe?

Se vuoi combattere le rughe in modo efficace fin dalla prima applicazione, inizia scaldando mezza tazza di vaselina per 20 secondi nel microonde prima di versarla in una ciotola. Quindi aggiungere il tuorlo d’uovo, il miele e l’olio d’oliva. Dopo aver mescolato fino ad ottenere una pasta omogenea, non resta che applicarla.

Per sfruttare le proprietà di questo trattamento, applica questo prodotto fatto in casa massaggiando la pelle in modo che penetri nella pelle. Lasciare in posa per 30 minuti prima di risciacquare con un asciugamano imbevuto di acqua tiepida. Per ottenere risultati convincenti, si consiglia di utilizzarlo fino a tre volte a settimana almeno due ore prima di coricarsi.

olio d'oliva

Ingrediente efficace per combattere le rughe profonde – Fonte: spm

Esistono altri rimedi per ridurre le rughe del viso

Curcuma e cagliata per combattere le rughe

Grazie ai suoi antiossidanti,  la curcuma è un ottimo rimedio  per ritardare le rughe e ridurle. Il latte cagliato, invece, contiene acido lattico che idrata in profondità la pelle. Per gustarlo, mescolate in un contenitore un cucchiaio di cagliata e un pizzico di curcuma fino ad ottenere una specie di crema. Applicare sul viso con un pennello e attendere 10 minuti prima di risciacquare con acqua tiepida. Magia, vero?

curcuma-2

Ingrediente antirughe efficace – Fonte: spm

Miele e cacao in polvere per ridurre le rughe

Come avrai capito, il miele è un antietà naturale che idrata la pelle. Il cacao è un ingrediente nutriente naturale, ricco di antiossidanti essenziali per combattere i radicali liberi responsabili dell’invecchiamento precoce delle cellule. Per preparare il vostro trattamento naturale, mescolate un cucchiaino di miele con la stessa quantità di cacao e due cucchiaini di latte per legare la pasta. Applicare su viso e collo e lasciare in posa fino a 20 minuti prima di risciacquare.

Una cosa è certa: per combattere l’invecchiamento, non è necessario investire in costosi trattamenti antirughe! Questi trattamenti naturali sono adatti alle pelli mature e combattono anche le prime rughe.

Hit enter to search or ESC to close.