Come avere unghie sane e belle con l’aceto?

Come avere unghie sane e belle con l’aceto?

Per una pelle del corpo piena di forza e lucentezza, non è necessario utilizzare prodotti chimici. Puoi avere unghie sane e belle a casa con un ingrediente perfetto per coccolare le tue mani!

Prendersi cura delle proprie unghie può essere un vero e proprio rituale lenitivo e non bisogna sempre andare dall’estetista per apparire belle fino alla punta delle dita. Questi trucchi ti aiuteranno ad avere mani belle e attraenti.

Come avere unghie sane e belle a casa?

Ottenere una manicure è un momento in cui ti prendi cura di te stesso e della salute delle tue unghie. Prima dell’applicazione della vernice, puoi coccolarti le mani a casa senza avere la tecnica e gli strumenti di un professionista. Un ingrediente alla portata della cucina è formidabile per essere bello a portata di mano.

cura delle unghie

Quali sono i benefici dell’aceto di mele sulle unghie?

Se l’aceto di mele è un prodotto da avere nel tuo kit manicure è perché ha  un effetto fortificante sulle unghie fragili e spezzate . Se questa bottiglia è nutriente è perché contiene molti minerali come calcio, fosforo, zolfo o anche magnesio che aiutano a rafforzare le unghie. Come il bicarbonato di sodio, questa soluzione è utile per prevenire infezioni fungine, germi e batteri potenzialmente patogeni.

Metti l’aceto di mele nel bagno delle unghie

Per beneficiare delle virtù di questa soluzione ricca di minerali, rinforza le unghie e curale, versa in una ciotola una tazza d’acqua e aggiungi due cucchiai di aceto di sidro e un quarto di cucchiaino di acido citrico. Lascia le unghie in ammollo per un massimo di 20 minuti prima di asciugarsi e applicare la crema idratante. Vedrai, le tue unghie si sbiancheranno dalla prima applicazione. Per ottenere risultati convincenti, si consiglia di utilizzare questo trattamento due volte a settimana.

belle unghie

Aceto di mele per preparare le unghie alla manicure

Prima della manicure, è consigliabile preparare le unghie in modo che lo smalto sia perfetto. Per fare questo, immergi un batuffolo di cotone nell’aceto di sidro e strofina le unghie con esso, in modo da rinforzarle e sgrassarle. Pertanto, la vernice verrà applicata in modo uniforme e durerà più a lungo. Se vuoi dipingere le unghie in grigio, ci sono tonalità molto estetiche da adottare.

bellezza delle unghie

L’aceto bianco aiuta anche a prendersi cura delle unghie

Per avere unghie belle e ben curate, l’aceto bianco è anche una cura da integrare nella tua manicure. Come il limone, l’aceto bianco è l’ideale per sbiancare le unghie. Per fare questo, basta immergere le unghie per qualche minuto in un bagno leggero di aceto bianco. Veloce ed efficace, questa soluzione sublimerà le tue unghie all’istante.

Come prendersi cura delle proprie unghie a casa?

Oltre all’uso dell’aceto nella tua routine di bellezza, ci sono altri consigli pratici che possono aiutarti a risparmiare tempo nell’applicazione dello smalto o durante i trattamenti. Grazie a questa tecnica avrai una manicure perfetta in pochissimo tempo.

  • L’applicazione della vernice: se vuoi che la tua french manicure o il tuo colore durino, c’è una tecnica inarrestabile. Applicare due mani di base trasparente che ha un effetto protettivo sulle unghie. Eviterai anche il rischio di rottura causato da shock quotidiani.
  • Cura delle cuticole: invece di tagliare le cuticole e causare infezioni o sanguinamenti, usa un bastoncino di bosso per respingere queste piccole pelli.
  • Elimina le tracce di vernice sulla pelle: se, dopo aver applicato la vernice, ne metti accidentalmente un po’ sulla pelle, usa un batuffolo di cotone per cancellare la traccia con precisione.
  • Avere unghie forti: se si hanno unghie fragili, si raccomanda di rispettarne la forma quando si utilizza la lima.
  • Facilita l’applicazione della vernice: la vernice con il tempo può solidificarsi e formare dei grumi o una pasta compatta.Per rendere questo prodotto più liquido, scaldare la bottiglia tra le mani o versare alcune gocce di aceto bianco in questo contenitore. Magia, vero?

Per avere unghie lunghe e sane, l’aceto di sidro è un rimedio ideale. Oltre a prendersi cura delle appendici cutanee, disinfetta e previene le infezioni fungine. Un argomento convincente per adottarlo nella tua routine di bellezza!

Hit enter to search or ESC to close.