Botox di farina di mais: per ringiovanire e ammorbidire la pelle

Botox di farina di mais: per ringiovanire e ammorbidire la pelle

Se senti che la pelle del tuo viso è spenta e stanca e se inizia a mostrare i segni del tempo come rughe o rughette, è il momento di prendertene cura fornendole i migliori trattamenti antietà. Il modo migliore è fare appello a madre natura per ridurre gli effetti del tempo sulla pelle. E se stessimo parlando di amido di mais!

Le ricette di bellezza fatte in casa sono sempre state apprezzate dagli appassionati di cosmetici naturali per restituire luminosità alla pelle e renderla fresca e luminosa. Nel nostro articolo, ti sveliamo come riportare la tua pelle alla sua vecchia giovinezza con l’amido di mais.

Perché l’amido di mais?

Generalmente utilizzato in cucina, l’amido di mais trova impiego anche in cosmesi e deve le sue proprietà ai suoi componenti che sono presenti nella pannocchia di mais. Questa polvere naturale può essere utilizzata per opacizzare la pelle grassa,  assorbire il sebo dal cuoio capelluto  o persino fissare il trucco.

–           È ricco di antiossidanti

Si tratta di sostanze che combattono i radicali liberi che possono accelerare l’invecchiamento cellulare precoce. Pertanto, l’amido di mais aiuta a preservare la giovinezza e ridurre la comparsa di linee sottili e rughe, nonché la distruzione cellulare.

–           Ha un buon contenuto vitaminico

Ricco di vitamine del gruppo B, l’amido di mais è coinvolto nella rigenerazione cellulare per rafforzare l’elasticità della pelle e favorire la guarigione. La sua ricchezza in vitamina A e beta-carotene gli conferisce attività antiossidante per ridurre l’invecchiamento e proteggere la pelle dai raggi solari durante l’abbronzatura. Come avrai capito, per coccolare la tua pelle, l’amido di mais dovrebbe essere incluso nella tua routine di bellezza per avere una pelle impeccabile e radiosa.

Come usare l’amido di mais per prendersi cura della propria pelle?

  • Per ridurre le rughe

L’amido di mais non viene utilizzato solo per preparare deliziosi dessert, ma è anche possibile realizzare una maschera di bellezza molto efficace per ridurre i segni del tempo.

Avrai quindi bisogno di:

– 1 cucchiaio di amido di mais

– 1 cucchiaio di yogurt bianco

– ¼ bicchiere di succo di carota

– 150 ml di acqua

In una ciotola mescolate 50 ml di acqua con l’amido di mais e mescolate fino a quando la preparazione sarà omogenea e non avrà più grumi.

Successivamente, portare a ebollizione la restante quantità di acqua e unire la miscela di amido di mais. Lasciare raffreddare il tutto prima di aggiungere lo yogurt bianco e il succo di carota. Mescolare per unire il tutto.

Usando un pennello, applica la maschera sul viso e lascia agire per 40 minuti prima di risciacquare il viso con acqua tiepida. Usa questa maschera regolarmente una volta alla settimana per 1 mese per ottenere risultati convincenti e dire addio alle rughe del viso.

  • Per stringere i pori

I pori dilatati possono essere antiestetici e alterare l’aspetto della pelle. È possibile rimediare con la maschera a base di questa polvere bianca. Avrai quindi bisogno di:

– 2 cucchiai di maizena

– 2 cucchiai di miele puro

– Acqua calda

Mescolare l’amido di mais e il miele prima di aggiungere l’acqua poco alla volta fino ad ottenere una pasta omogenea. Assicurati di detergere accuratamente il viso e asciugarlo prima di applicare questa maschera sul viso. Enfatizza la zona T del viso che comprende fronte, naso e mento. Lasciare agire per 15 minuti e risciacquare con acqua tiepida. Questa maschera deve essere applicata una volta alla settimana per una maggiore efficacia.

Altri usi dell’amido di mais

Questa polvere può essere utilizzata per lenire irritazioni cutanee, reazioni cutanee o persino  scottature . Per fare questo, devi solo mescolare 3 cucchiai di amido di mais con un po’ di acqua fredda per formare una pasta densa e applicarla sulla zona interessata. Lasciare asciugare poi risciacquare con acqua fredda.

Può anche essere usato come  polvere opacizzante  per sostituire la polvere nei cosmetici. Applicato in uno strato sottile, opacizza la pelle e riduce l’aspetto dei pori dilatati.

Hit enter to search or ESC to close.