Bellezza: 7 consigli delle nonne per eliminare le imperfezioni e avere una bella pelle

Bellezza: 7 consigli delle nonne per eliminare le imperfezioni e avere una bella pelle

Per eliminare i punti neri, combattere l’acne e tutti gli inestetismi della pelle, è importante conoscere le buone abitudini da adottare nella propria routine di bellezza. Dopo aver provato questi 7 consigli, la tua carnagione sarà unificata senza investire in trattamenti costosi!

Avere una pelle chiara e luminosa richiede di conoscere i gesti giusti per nutrirla in profondità. Questi 7 consigli ti aiuteranno a combattere le imperfezioni su tutti i tipi di pelle per una carnagione luminosa e radiosa.

Combatti gli inestetismi della pelle con semplici consigli

La cura della pelle non richiede sempre cosmetici costosi, spesso composti da sostanze chimiche. A volte, le tecniche naturali possono aiutarti ad avere una carnagione uniforme e a combattere le imperfezioni della pelle. 7 di loro sono formidabili  perché stimolano il rinnovamento cellulare.

1- Tutti i tipi di pelle necessitano di un’adeguata protezione solare

Mentre il sole fornisce vitamina D che combatte lo stress e protegge le ossa, l’esposizione prolungata può favorire l’invecchiamento precoce della pelle. In estate e anche in inverno , è necessario applicare una crema solare adatta alla tua carnagione. Le carnagioni più chiare dovrebbero avere un SPF più alto mentre la pelle scura può essere protetta con un SPF più basso. Gli oli abbronzanti non sono consigliati per proteggere la pelle dai raggi UV.

2- L’esfoliazione aiuterà a purificare il viso

Se l’esfoliazione è un rituale da inserire una volta alla settimana nella tua routine di bellezza è perché ti aiuta ad avere un nuovo look. Esfoliando viso e collo, sostituisci le cellule morte con quelle nuove. Puoi finalmente dire addio a una carnagione spenta! Per questo,  non è necessario investire in cosmetici spesso costosi  poiché le alternative naturali sono efficaci. Grazie alla sua texture granulare,  il miele, ingrediente salutare inarrestabile , è ideale per detergere la pelle mentre la idrata e lenisce. Un trattamento particolarmente apprezzato dalle pelli sensibili e reattive.

3- I fondi di caffè sono i tuoi alleati contro le imperfezioni

Se ti piace svegliarti la mattina con un buon caffè, puoi usarlo per avere un bell’aspetto. E a ragione, è la vinaccia, il residuo della percolazione del seme, che può aiutarti ad eliminare le impurità in profondità. Per approfittarne, mescola un cucchiaio di questa polvere marrone con  un po’ di sapone a pH neutro . Sarà poi necessario applicarlo sul viso massaggiandolo con movimenti circolari. Non ti resta che sciacquare!

4- Il cetriolo è ideale per la pelle secca

Questo ingrediente naturale purificante è ideale per le pelli problematiche. Per preparare questo trattamento fatto in casa, frulla questo cibo. Aggiungere un cucchiaio di miele e la stessa quantità di latte di mandorla fino  ad ottenere una preparazione omogenea . Applicare 15 minuti sul viso prima di risciacquare.

5- Il vapore acqueo è consigliato per la pelle grassa

Per regolare l’eccesso di sebo  responsabile della comparsa dei punti neri, il vapore acqueo è l’ideale. La ragione ? Apre i pori  per sbloccare le impurità. Se vuoi concederti una spa per il viso, scalda un po’ d’acqua in una bacinella e sdraiati a 30 centimetri dal contenitore con un asciugamano sopra la testa.

6- Per una pelle bella, evita di toccarti il ​​viso

Per avere una pelle sana senza acne o punti neri, si consiglia di evitare di toccarsi il viso. E per una buona ragione, microbi e germi si trovano spesso sulle mani e possono impregnare quest’area. Sei in contatto con molti batteri e agenti microbici durante il giorno. Per questo è fondamentale  lavarsi le mani almeno due volte al giorno . Questa abitudine ti impedirà di accumulare impurità che possono essere responsabili della comparsa di brufoli e punti neri.

7- Questo trattamento al sale è un esfoliante naturale

Per eliminare i punti neri e tutte le impurità legate all’inquinamento e ai batteri, questo trattamento scrub è l’ideale. Per prepararla vi serviranno un pizzico di sale grosso, due cucchiai di olio d’oliva, ideale  per le pelli secche  e qualche goccia di limone. Dopo aver mescolato tutti questi ingredienti in un contenitore,  applicare il preparato aiutandosi con  un pennello  e strofinare delicatamente il viso. Tutta la pelle morta si staccherà e la tua carnagione sarà radiosa.

Scegli prodotti delicati per tutto il viso

Applicare prodotti con composti aggressivi può essere controproducente per le tue imperfezioni. I prodotti abrasivi possono seccare la pelle . Se gli inestetismi legati all’eccesso di sebo sono di lunga durata e coprono gran parte del viso, si consiglia di consultare un dermatologo che possa stabilire una diagnosi.

Hit enter to search or ESC to close.