A cosa servono le borse misteriose che entrano nelle scatole delle scarpe?

A cosa servono le borse misteriose che entrano nelle scatole delle scarpe?

Molto spesso, quando acquisti un articolo (scarpe, materiale elettrico, borse, ecc.), oltre a questo, ricevi anche un sacchettino con la scritta “gel di silice”. È una sostanza granulare che assorbe e protegge il prodotto dall’umidità.

Il più delle volte, buttiamo via queste borse perché non sappiamo cosa farne, ma potrebbero essere molto utili.

Come usare il gel di silice 

1.-  Cellulare bagnato

Se il telefono viene bagnato o addirittura “bagnato”, basta spegnere il dispositivo, rimuovere la batteria e la scheda SIM, quindi metterlo in un contenitore di gel di silice durante la notte per assorbire l’umidità.

2.- Vestiti ammuffiti

Se le tue cose sono ancora umide dopo le vacanze, metti un paio di sacchetti di gel di silice nella tua valigia per far sparire l’odore di muffa.

3.- Borsa sportiva puzzolente

L’odore di una borsa da palestra e di un armadietto non è certo piacevole. Se metti diverse bustine di gel di silice nella borsa, l’odore scomparirà almeno in parte.

4.- Obiettivo della fotocamera nebbioso

Gli obiettivi della fotocamera possono appannarsi, ad esempio, quando si passa dal freddo al caldo, quindi queste borse magiche verranno in soccorso. Puoi riporli nella custodia della fotocamera o in casi critici (come con un cellulare), ripetere le procedure descritte al punto 1.

5.- Stoccaggio dei semi

Se in casa ci sono sacchi con i semi da seminare, bisogna stare molto attenti e fare in modo che non si bagnino durante l’inverno. Ma questo non sarà un problema se prendi un contenitore ermetico e ci metti dentro i sacchetti con i semi e il gel di silice.

6.- Fiori secchi

I fiori possono essere asciugati più velocemente avvolgendoli in carta con uno o più sacchetti di gel di silice.

7.- Conservazione delle fotografie

Vuoi goderti i ricordi vividi catturati nelle vecchie foto più a lungo? Lascia un sacchetto di gel di silice nel cartone con le immagini. Ciò impedirà loro di attaccarsi.

8.- Cura delle posate

Il gel di silice proteggerà l’argento di buona qualità dal tartaro. Un sacchetto di gel di silice in un cassetto della cucina o in un portagioie e la ruggine non toccheranno altri prodotti in metallo se viene utilizzato questo assorbente.

9.- Lama di rasoio

Le lame di rasoio sono costantemente a contatto con l’acqua, causandone la ruggine e l’opacità. Cosa puoi fare per impedirlo? Tienili insieme a questa sostanza magica in una scatola di plastica; dureranno molto più a lungo.

10.- Parabrezza

Più sacchetti di gel di silice hai sul cruscotto della tua auto, meno appannato sarà il tuo parabrezza.

non dimenticare di condividere

Hit enter to search or ESC to close.