7 cose che dovresti pulire a casa ogni settimana

7 cose che dovresti pulire a casa ogni settimana

La pulizia della casa ha più trucchi di quanto tu possa immaginare. Anche se pensi che tutto sia pulito e lucido, non è così, ci sono sempre angoli che devi pulire a fondo. Ecco perché in questo articolo ti diciamo le 7 cose che dovresti pulire a casa ogni settimana.

7 cose che dovresti pulire a casa ogni settimana

1. Pattumiera

Nel bidone della spazzatura ci sono germi di ogni tipo, questo significa che anche se continuerai a buttare spazzatura al suo interno, devi anche pulirlo. Altrimenti finirai per innaffiare la tua casa con i germi. Idealmente, fallo con acqua e candeggina.

2. Tastiera e mouse

Almeno una volta alla settimana dovresti prendere uno straccio, un disinfettante e pulire il tuo spazio di lavoro. Una tastiera può accumulare più batteri della toilette. Ricorda che per pulirlo non dovresti usare liquidi o un aspirapolvere.

3. Interruttori

Durante il giorno puoi toccare gli interruttori di casa molte volte ea volte senza avere le mani pulite. Questa è una delle cose che le persone dimenticano di pulire, ma è una delle chiavi per avere una casa pulita.

4. telecomando 

Il telecomando ama lo sporco, soprattutto se lo maneggi con le mani sporche. Non dimenticare di pulirlo frequentemente, anche più di una volta alla settimana. Pulirlo con un panno umido e disinfettante senza filtrare liquido sui pulsanti.

5. frigorifero

Questo posto è dove tieni il cibo che mangerai, quindi vuoi tenerlo pulito. L’elemento che dovresti pulire ogni settimana è il cassetto frutta e verdura, poiché al suo interno si accumulano più batteri che nel water.

5. Doccia o bagno

Non dimenticare ogni settimana di annaffiare bene la doccia o la vasca con la candeggina, perché è il luogo in cui fai la doccia non significa che non si accumulino batteri. Se usi delle tende, gettale anche in lavatrice almeno una volta alla settimana.

7. Microonde e Forno

Proprio come il frigorifero, di certo non vuoi che il posto in cui cucini sia sporco. Cucinare nel forno o nel microonde ad alte temperature non uccide i batteri come molte persone credono, quindi devi farlo da solo pulendoli regolarmente.

Hit enter to search or ESC to close.