6 segreti delle donne indiane per una pelle senza imperfezioni, rughe e acne

6 segreti delle donne indiane per una pelle senza imperfezioni, rughe e acne

Per eliminare le imperfezioni, devi saper trarre ispirazione dai segreti delle donne indiane, rinomate per la loro civetteria. Che si tratti di una cura della pelle antietà, del trattamento della pelle a tendenza acneica o della lotta alla disidratazione, queste donne usano potenti ingredienti naturali per donare luminosità alla carnagione.

Per avere un bell’aspetto, non è necessario investire in cosmetici che spesso sono costosi e pieni di sostanze chimiche. E per una buona ragione, le donne indiane sanno come avere un viso radioso e una bella grana della pelle con una formidabile routine di bellezza.

Le donne indiane hanno segreti di bellezza per una pelle impeccabile

Per idratare la pelle, combattere le linee sottili e le rughe e combattere la carnagione spenta, le donne indiane trasmettono segreti di madre in figlia. Questi rituali sono spesso fonte di ispirazione per i trattamenti viso prodotti da veri laboratori cosmetici. La loro conoscenza della natura consente a queste bellezze di prendersi cura del loro capitale giovanile mantenendo una carnagione uniforme e priva di imperfezioni.

1- Curcuma: l’alleato antietà delle donne indiane

Quello che viene chiamato zafferano indiano è un ingrediente di bellezza naturale senza precedenti. Ricco di antiossidanti, è ideale per combattere i radicali liberi responsabili di malattie e invecchiamento precoce delle cellule. La curcuma è anche una spezia indicata per combattere macchie e cicatrici . Per un’azione nutriente, mescola due cucchiai di questa polvere dorata con un cucchiaio di miele, per una pelle profondamente nutrita.

2- Una miscela di yogurt, miele e acqua di rose

Questo segreto delle donne del paese di Gandhi deve loro una pelle idratata e lenita. Per dire addio a una carnagione spenta, usano un vasetto di yogurt a cui incorporano due cucchiaini di acqua di rose, un tonico lenitivo per il contorno occhi. Per attivare il potere antietà di questa maschera , aggiungono mezzo cucchiaino di miele, ingrediente che previene l’invecchiamento precoce della pelle. Quindi lo applicano sulla pelle prima di lasciarlo in posa per un massimo di 10 minuti. Per un effetto tonificante si consiglia di risciacquare con acqua fredda.

3- Usa il neem per ritrovare una pelle priva di imperfezioni

Come l’olio di Argan, che è un prodotto di punta utilizzato dalle donne nordafricane, il neem è una pianta che cresce ovunque in India e rimane anche l’alleato di bellezza di queste reginette di bellezza indiane. È particolarmente utile per combattere l’eccesso di sebo che può causare acne e punti neri . E per una buona ragione, questa pianta è antibatterica. Per gustarlo, schiacciate il frutto del neem con una forchetta fino ad ottenere una pasta liscia. Lascia questa maschera in posa per 5 minuti prima di risciacquare. Un’abitudine da adottare nella routine di bellezza per dire addio ai brufoli!

4- Una maschera purificante al miele e limone

Uno dei canoni di bellezza in India, come in altre parti dell’Asia, è avere la pelle chiara e chiara. Solo che l’incarnato della pelle indiana è scuro ma spesso omogeneo e radioso grazie ad un rituale. Per adottarlo mescolano miele e limone, un agrume dalle proprietà schiarenti. Questa preparazione aiuta ad avere una pelle profondamente nutrita. Questa miscela deve essere applicata da 15 a 20 minuti sul viso prima di risciacquare con acqua tiepida.

5- Approfitta dello zafferano per avere un incarnato radioso

La combinazione di zafferano e limone, un formidabile ingrediente sbiancante e antietà, è un rituale di bellezza indiano a cui ispirarsi. Si tratta di un cosmetico naturale dagli effetti tonificanti che, a forza di regolarità, fa la differenza nel tempo. Se volete approfittare di questo segreto, mescolate qualche rametto di questa spezia rossa con due cucchiai di latte e la stessa quantità di succo dell’agrume, che può essere l’ingrediente di 5 beauty tips . Applicare questa maschera con piccoli movimenti circolari come per esfoliare e risciacquare immediatamente con acqua fredda. Effetto di bell’aspetto garantito!

6- Dai luce alla tua pelle con questo rituale

Anche per la pelle spenta, questa maschera fatta in casa popolare in India è consigliata per dare una spinta alla tua carnagione. Per mostrare un viso radioso, mescola quattro cucchiai di crema fresca, che omogeneizza la pelle, con un cucchiaio di curcuma. Dopo aver applicato questo preparato su viso e collo, attendere 20 minuti. Tutto quello che devi fare è sciacquare con acqua fredda. Per ottenere risultati convincenti con questo trattamento, adottalo fino a tre volte a settimana per un mese.

Per avere una pelle sana e radiosa, prendi ispirazione da questi consigli di bellezza presi in prestito dalle abitudini e dalle conoscenze ancestrali delle donne indiane.

Hit enter to search or ESC to close.