10 trucchi per rendere i capelli più lunghi e folti

10 trucchi per rendere i capelli più lunghi e folti

Ci sforziamo sempre di avere capelli lunghi e lucenti, secondo gli studi, i capelli crescono da 0,3 a 0,5 millimetri al giorno e da 12 a 15 centimetri all’anno. È anche considerato il secondo tipo di pelo in più rapida crescita sul corpo.

Oggi vogliamo mostrarvi alcuni trucchi che sono stati testati e sono ottimi per rinforzare e far crescere i vostri capelli.

Trucchi per rendere i capelli più lunghi e folti

1. Fai amicizia con le forbici

Si consiglia di tagliare i capelli regolarmente e più spesso se si sta cercando di farli crescere. Tagliarlo non solo rimuove le doppie punte e le punte rotte, ma aiuta anche a mantenerne la salute. Non averli significa che il danno non si sposterà verso la radice e questo indica che i capelli sono sani.

2. Non smettere mai di usare il balsamo

Il balsamo ha effetti benefici sui tuoi capelli, inoltre riparerà i danni causati avvolgendoli negli asciugamani. Questo prodotto è essenziale per mantenere la buona salute di tutti i tipi di capelli. Quindi applicalo dopo ogni lavaggio e lascialo riposare prima di risciacquare.

3. Fatti aiutare da alcuni ingredienti magici

Un esempio di questi ingredienti è il succo di cipolla e aglio, aceto di mele e latte di cocco, che lo nutrono e ne migliorano la crescita. Un altro ingrediente sarebbe quello di far bollire una birra e poi aggiungerla al tuo shampoo normale con questo puoi lavarti i capelli almeno 3 volte a settimana.

4. Nutrizione settimanale attraverso oli e maschere per capelli

Dovresti usare una maschera per capelli o applicare oli settimanalmente. Questo per stimolarne la crescita, puoi applicare oli sui capelli umidi e questo aiuterà i capelli a trattenere il suo olio essenziale.

5. Cambia la fodera in cotone del tuo cuscino con una di seta

Invece di utilizzare fodere in cotone, opta per quelle in seta o in raso, poiché è stato dimostrato che aiutano a stimolare la crescita dei capelli. La ragione di ciò è che la morbidezza della seta è migliore per lui.

6. Il modo corretto per asciugare i capelli dopo il lavaggio

Le persone si avvolgono così i capelli impigliandoli nelle fibre intrecciate del tessuto, cosa sconsigliabile, se si vogliono i capelli lunghi cercate di tenerli lontani da phon o arricciacapelli. Puoi usarli solo dopo che i tuoi capelli sono naturalmente asciutti al 60%.

7. Lascia respirare i tuoi capelli

Se la tua missione è di averlo lungo, non legarlo troppo, questo allungamento o trazione non necessari può causare fratture e rotture. I capelli tendono anche a intrappolare le infezioni microbiche che possono impedirne la crescita, quindi è importante ricevere di tanto in tanto trattamenti antimicrobici.

8. La tua dieta è molto importante

Mangiare determinati alimenti può stimolare la crescita dei capelli, cercare di mangiare quelli ricchi di biotina o vitamina H, questi tendono ad aiutare con il metabolismo di grassi, carboidrati e aminoacidi che aiutano ad aumentare il livello di proteine ​​nel corpo e a loro volta aiutano i capelli a in larga misura.

9. Non essere troppo ansioso di lavarti i capelli.

Non è bene lavarsi i capelli troppo spesso, è corretto dire che i capelli puliti crescono più velocemente ma allo stesso tempo lavaggi regolari non aiutano. Farlo ogni giorno può seccarlo e fargli perdere i suoi oli naturali.

10. Unisci il succo di cipolla con l’olio di cocco

Il succo di cipolla ha dimostrato di essere efficace nel trattamento dell’alopecia areata, le cipolle regolano la crescita del ciclo di crescita dei capelli e forniscono nutrimento diretto al follicolo pilifero.

Succo di cipolla e olio di cocco raddoppiano i benefici, questo olio aiuta a trattenere gli oli naturali dei capelli, prevenendo la secchezza.

Hit enter to search or ESC to close.