Il viso, il collo e le mani sono le parti del corpo più esposte ai sintomi dell’età, come rughe e macchie della pelle. È per questo che bisogna cominciare a proteggere la pelle il prima possibile e ritardare il più possibile la loro comparsa. Non è necessario spendere molti soldi: basta un prodotto naturale, come l’olio di rosa canina, per combattere le rughe e avere una pelle più bella.

 

Gli oli naturali sono tra i prodotti più efficaci per la cura della pelle, grazie alle loro proprietà idratanti, antiossidanti e rigeneratrici, e l’olio di rosa canina non è da meno.

L’olio di rosa canina contiene acidi grassi omega 3 e omega 6, acido linoleico e acido oleico che rigenerano i tessuti e le cellule della pelle. Contiene, inoltre, quantità notevoli di vitamine A, C ed E, fondamentali per combattere le rughe e migliorare l’aspetto della pelle.

Principali benefici dell’olio di rosa canina per la pelle

Combatte l’invecchiamento prematuro ed elimina le rughe

La vitamina C dell’olio di rosa canina ritarda i segni dell’invecchiamento come le macchie della pelle, le occhiaie, le linee di espressione e la perdita di elasticità.

L’olio di rosa canina contiene anche vitamina A che, una volta penetrato nella pelle, si converte in acido retinoico, un composto fondamentale per aumentare la produzione di elastina e collagene nella pelle.

Elimina le cicatrici e le smagliature

Ricco di acidi grassi, l’olio di rosa canina accelera la rigenerazione delle cellule dei tessuti della pelle, favorendo la scomparsa di cicatrici e smagliature.

Migliora l’aspetto dei capelli

Se hai dei capelli danneggiati, l’olio di rosa canina può fare al caso tuo. Applicalo sulle punte per idratarli ed evitare la comparsa delle doppie punte. L’olio di rosa canina rende i capelli più luminosi e morbidi, oltre ad accelerarne la ricrescita.

Ora che sai tutti i benefici dell’olio di rosa canina per la pelle, recati in erboristeria e provalo il prima possibile: i risultati ti lasceranno senza parole.