L’invecchiamento è un processo metabolico inevitabile: è impossibile mantenere una eterna giovinezza, ma possiamo ritardare gli effetti ossidativi della pelle evitando tutto ciò che la danneggia e applicando olio di rosa canina, un prodotto nutritivo e capace di stimolare la rigenerazione delle cellule.

 

L’olio di rosa canina è un olio vegetale che si estrae direttamente dai semi di un arbusto della stessa famiglia delle rose (Rosa eglanteria) e che contiene diversi acidi essenziali, come l’omega-3, l’omega-6 e l’acido linoleico, oltre a vitamine A, C ed E e antiossidanti.

Questo olio sta rivoluzionando il mondo della cosmetica, essendo uno dei rigeneratori della pelle più efficaci esistenti in natura. L’olio di rosa canina è eccellente nel trattamento di rughe, cicatrici e smagliature, e può proteggere tutti i tipi di pelle.

L’olio di rosa canina è un olio di origine naturale e non contiene prodotti chimici che possono danneggiare la nostra pelle. Queste sono le sue proprietà più importanti.

Effetto rigeneratore e riparatore. L’olio di rosa canina favorisce la formazione di collagene e di fibre elastiche, unendo i tessuti rotti dell’epidermide e favorendo la cicatrizzazione naturale. Inoltre, impedisce la perdita di acqua creando una barriera e aumentando la capacità di idratazione della superficie cutanea, rendendo la pelle più luminosa e sana.

Riduce i danni del sole. La rosa canina aiuta a prevenire il fotoinvecchiamento della pelle, riducendo i danni causati dalle radiazioni solari e agendo come una barriera contro i raggi del sole.

Antiossidante e antinvecchiamento. Grazie agli acidi grassi essenziali, l’olio di rosa canina migliora la consistenza e il tono della pelle, favorendo la redistribuzione della pigmentazione della pelle e, di conseguenza, rendendola più uniforme e senza macchie.

L’olio di rosa canina ha un potente effetto contro i radicali liberi che causano l’invecchiamento cutaneo e proprio per questo motivo è un eccellente prodotto anti-età che ritarda e combatte la comparsa di rughe e linee di espressione.

Come usare l’olio di rosa canina

Questo olio va aggiunto alla propria routine di bellezza e va applicato tutti i giorni. Per godere dei suoi benefici applica una piccola quantità sulla pelle pulita ed effettua un leggero massaggio rotatorio fino al totale assorbimento della pelle.

Applica l’olio di rosa canina di sera. Essendo fotosensibile, l’esposizione al sole dopo aver applicato il prodotto può provocare la comparsa di macchie.

Se soffri di acne evita l’applicazione di olio di rosa canina sul viso. Essendo un leggermente comedogenico, l’olio può provocare la comparsa di punti neri. Asciuga bene il viso prima di applicare l’olio di rosa canina.