Le rughe sono tra i problemi estetici più odiati e difficili da eliminare. Sono un normale sintomo dell’età e, purtroppo, compaiono anche se si protegge adeguatamente la pelle.

Sebbene sia possibile ritardare la comparsa delle rughe attraverso delle abitudini sane e l’uso di prodotti adeguati, è quasi impossibile eliminarle permanentemente.

È possibile, tuttavia, applicare dei rimedi che aiutano a nasconderle. La vitamina C è molto efficace a tal proposito. Ha un’azione antiossidante che contrasta gli effetti dei radicali liberi, che sono tra le principali cause delle rughe.

Per preparare la maschera contro le rughe a base di vitamina C hai bisogno di:

  • 1 cucchiaio di polvere di vitamina C (acquistabile in erboristeria)
  • 1 cucchiaino d’acqua
  • 1 cucchiaio di gel di aloe vera
  • un pizzico di vitamina E
  • 5 gocce di olio essenziale di incenso

In un recipiente mescola tutti gli ingredienti tra loro, fino ad ottenere un composto ben omogeneo. Successivamente, versa il composto in una bottiglia di vetro scura.

Prima di utilizzare il rimedio, lava bene il viso con acqua e sapone. Agita la bottiglietta e applica il rimedio usando le dita per effettuare dei piccoli massaggi circolari. Fai riposare per tutta la notte, poi lava il viso al mattino.

Applica la maschera a base di vitamina C ogni tre giorni. La maschera ha un effetto ringiovanente, ed è efficace contro le rughe e gli altri sintomi dell’invecchiamento.