Se anche tu sei un’appassionata di cosmetica naturale, ti farà piacere sapere che è possibile preparare un siero viso ringiovanente usando esclusivamente ingredienti di origine naturale e alla portata di tutti. Si tratta di una ricetta molto efficace per ringiovanire la pelle del viso.

 

Un siero viso è un prodotto cosmetico composto da ingredienti ricchi di principi attivi che penetrano nei vari strati della pelle, rigenerandola e aiutandola a recuperare la sua elasticità. Per la preparazione di questo siero viso ringiovanente useremo solo oli vegetali spremuti a freddo e ricchissimi di proprietà cosmetiche.

Gli ingredienti del siero viso sono olio di rosa canina, ricco di vitamine A, C e retinolo, olio di argan, ricco di vitamina E, e olio di jojoba, che regola il pH della pelle, è idratante e antirughe.

Come preparare il siero viso ringiovanente

Hai bisogno di:

  • 15 grammi di olio di rosa canina
  • 15 grammi di olio di argan
  • 15 grammi di olio di jojoba
  • 4 gocce di olio di incenso
  • 4 gocce di olio di geranio egiziano
  • 0,50 grammi di vitamina E

Versa tutti gli oli vegetali in un contenitore di vetro o ceramica, mescola bene poi aggiungi la vitamina E e gli oli essenziali. Continua a mescolare bene per fare integrare tutti gli ingredienti.

Usa un piccolo imbuto per versare il siero in una bottiglietta di vetro scuro dotata di contagocce, per facilitare l’applicazione. Il siero visto ringiovanente è pronto per essere usato.

Come applicare il siero viso ringiovanente

Applica il siero viso ringiovanente la sera, dopo aver pulito a fondo il viso. Quando la pelle è pulita assorbe meglio gli  ingredienti attivi degli oli vegetali e gli oli essenziali.

Applica poche gocce direttamente sulla pelle, e usa le mani per distribuirle su tutta la superficie del viso.