La cura della pelle è una priorità per tantissimi di noi. Avere una routine di bellezza con i prodotti giusti è fondamentale per prevenire la comparsa di rughe premature, macchie della pelle o altri segni dell’invecchiamento. Tuttavia, non è necessario affidarsi a creme o trattamenti costosi per ottenere risultati soddisfacenti.

 

Il siero viso è un ingrediente basico di qualsiasi routine di bellezza, in quanto capace di penetrare negli strati più profondi della pelle per riparare le cellule e prevenire la comparsa delle rughe, ringiovanendo il viso. Il suo assorbimento è immediato e i benefici sono molteplici.

Di seguito ti spieghiamo come preparare un efficace siero viso a casa. L’ingrediente principale del siero è l’acido glicolico, composto che si ottiene dalla canna da zucchero e la cui struttura molecolare è simile a quello della nostra pelle, e per questo viene assorbito facilmente.

L’acido glicolico offre tantissimi benefici, che vanno dalla rigenerazione cellulare a una maggiore produzione di collagene, ma aiuta anche a trattare i problemi di pigmentazione e ad eliminare macchie della pelle e cicatrici causate dall’acne.

Per preparare il siero viso hai bisogno di:

  • 2 ml di soluzione di acido glicolico al 70%
  • 9 ml di acqua di rose o acqua distillata
  • 10 ml di gel di aloe vera purissimo
  • 1 ml di glicerina
  • un pizzico di acido ascorbico

Per la preparazione di questo siero bisogna usare un barattolo di vetro ben sterilizzato e dotato di chiusura ermetica. Non usare contenitori di metallo.

Versa l’acido glicolico e aggiungi il gel di aloe vera, l’acqua di rose, la glicerina e il pizzico di acido ascorbico. Mescola bene con un oggetto non metallico e, una volta integrati tutti gli ingredienti tra loro versa la soluzione nel barattolo di vetro.

Una volta pronto il tuo siero viso, applicalo la sera prima di andare a dormire. L’acido glicolico ha un effetto fotosensibilizzante che potrebbe creare problemi se si espone la pelle al sole subito dopo averlo applicato.

Ora che sai come preparare il tuo siero viso e quali sono i suoi benefici, a chi aspetti a preparare il tuo e rivoluzionare l’aspetto del viso?