Pettinare le sopracciglia può essere davvero difficile, soprattutto quando abbiamo dei “peli ribelli” che tendono ad andare un po’ dove gli pare. Sebbene la laminazione sia una tecnica molto diffusa, non è amata da tutti. In questo articolo ti suggeriamo come fare una stiratura di sopracciglia a casa per averle perfette tutto il giorno.

La stiratura delle sopracciglia è una tecnica perfetta per controllare i peli ribelli e avere delle sopracciglia ben folte e ordinate. Questo trattamento è ideale per chi ha i capelli mossi o ricci.

Le sopracciglia sono fondamentali per l’aspetto di tutto il viso e, se cerchi uno sguardo profondo, puoi provare a stirarle per migliorarne l’aspetto. Continua a leggere per imparare a fare una stiratura di sopracciglia a casa.

Hai bisogno di:

  • un cucchiaio di cera per modellare i capelli
  • 2 gocce di olio di ricino
  • maschera trasparente per sopracciglia
  • un pennello per le sopracciglia
  • due pezzi di pellicola trasparente
  • una spugna piccola (puoi usare quella che usi per truccarti)

Versa la cera per modellare i capelli in un recipiente e aggiungi l’olio di ricino e un cucchiaino di gel per sopracciglia trasparente. Mescola bene per fare integrare gli ingredienti tra loro e ottenere un composto omogeneo.

Applica un po’ del composto sulle sopracciglia e pettinale facendo molta attenzione. Quando hai finito, metti un pezzo di pellicola trasparente su ciascuna sopracciglia.

Fai riposare per 5 minuti, poi rimuovi la pellicola trasparente ed elimina l’eccesso di composto con la spugna per trucco leggermente inumidita. Fallo molto lentamente per non sollevare i peli.

La stiratura delle sopracciglia è completata! Le tue sopracciglia ora sono folte e perfette, tanto da sembrare quasi disegnate.