Le macchie della pelle sono, assieme alle rughe, i problemi estetici più comuni della pelle del viso. Possono comparire per tanti motivi diversi, come l’esposizione della pelle al sole senza aver applicato un protettore solare, ma anche per squilibri ormonali, l’età e altri fattori.

Esistono una miriade di creme e trattamenti che promettono di eliminare le macchie. Tuttavia, oltre al costo non indifferente, la maggior parte di questi prodotti non offre certamente i risultati desiderati.

In questo articolo ti spieghiamo come preparare un sapone di latte di riso che è uno dei rimedi più efficaci per schiarire la pelle ed eliminare le fastidiose macchie.

La preparazione di questo sapone è molto economica e completamente naturale. Non ha alcun effetto collaterale e può essere usato anche per nutrire la pelle ed eliminare le rughe.

Ingredienti:

  • 4 cucchiai di riso in polvere
  • 2 saponi di glicerina
  • 2 cucchiai di olio di mandorle
  • uno stampo per sapone
  • una grattugia

Grattugia le due barre di sapone di glicerina e versa tutto nello stampo. Metti a bagnomaria, poi aggiungi i 4 cucchiai di riso in polvere e i 2 cucchiai di olio di mandorle. Mescola bene fino a fare sciogliere tutti gli ingredienti e, dopo esserti assicurata che non sia rimasto nessun grumo, ritira dal fornelli.

Versa il sapone in uno stampo e fai riposare una notte intera. Il sapone di latte di riso sarà pronto per essere usato il mattino successivo.

Lava il viso con il sapone di latte di riso tutte le sere. Puoi usare il sapone sia sul viso che sulle mani, così come altre aree propense alla comparsa di macchie come petto, collo e ascelle.