Applicare vaselina sui capelli per una criniera forte e sana

Applicare vaselina sui capelli per una criniera forte e sana

Sottoponendo costantemente i nostri capelli alla decolorazione, al calore del ferro o del phon, prima o poi finiremo per danneggiarli, rendendoli ruvidi e secchi. Se ultimamente noti che sembra noioso e richiede anche tempo per crescere, è tempo di incorporare la vaselina nella tua routine di cura dei capelli.

Benefici che la vaselina dona ai capelli

Riduci le doppie punte:

Le punte sono esposte più a lungo alle sostanze chimiche che applichiamo, una volta aperte queste punte dei nostri capelli, appare il porcile e non c’è modo di chiuderle di nuovo. Quando noti che le punte dei tuoi capelli iniziano a seccarsi, applica un po’ di vaselina e spalma. Ti aiuterà a idratare e rigenerare i capelli secchi in modo naturale.

Elimina la forfora dovuta alla secchezza :

La forfora nei capelli può comparire a causa di un’infezione o perché c’è secchezza nel cuoio capelluto. Per sbarazzartene basta applicare la vaselina sul cuoio capelluto e massaggiare, lasciare agire solo 2 minuti e lavare i capelli come al solito.

Addio alle macchie di colore :

Questo è un ottimo consiglio di bellezza. Se hai intenzione di tingere i capelli a casa ma non vuoi quelle macchie grasse di tintura sul viso, applica la vaselina sulla linea in cui crescono i capelli e questo aiuterà a prevenire l’assorbimento della tintura da parte della pelle.

Come usare la vaselina sui capelli

-Le quantità di vaselina che utilizzerai devono essere minime, altrimenti i tuoi capelli possono avere un aspetto untuoso.

-È necessario applicare la vaselina finché i capelli sono lavati in modo che intrappolano le impurità che danneggiano i capelli.

Come rimuovere la vaselina dai capelli

Applicare l’amido di mais a tocchi morbidi sulle aree dei capelli in cui l’hai posizionato, ma senza strofinare e attendere 3 minuti affinché si assorba. Quindi lava i capelli come al solito.

Hit enter to search or ESC to close.