Quello delle rughe è senza dubbio uno dei problemi che più ci preoccupano una volta raggiunta una certa età. Sebbene siano un normale segno dell’invecchiamento, cerchiamo in tutti i modi di attenuarle o ritardarne la comparsa.

Alcuni di noi ricorrono addirittura alla chirurgia estetica, affidandosi a procedure costose e, se proprio vogliamo dirla tutta, i cui risultati non sono molto soddisfacenti.

In pochi sanno, però, che esistono degli ingredienti naturali che hanno delle proprietà simili a quelle del botox e che, seppure temporaneamente, possono attenuare e nascondere le rughe.

È il caso dell’amido di mais, o maizena, usata frequentemente in cucina, soprattutto nella preparazione di dolci, ma che può trasformarsi in uno dei più potenti alleati contro le rughe.

Di seguito ti suggeriamo la ricetta di una maschera a base di amido di mais che nutre, tonifica e schiarisce perfettamente la pelle del viso.

Ingredienti della maschera:

  • 3 cucchiai di amido di mais
  • 1 capsula di vitamina E
  • acqua q.b.

Versa l’acqua tiepida sull’amido di mais e mescola fino ad ottenere un composto ben cremoso. Successivamente aggiungi il contenuto della capsula di vitamina E, e mescola bene usando un cucchiaio precedentemente sterilizzato.

Una volta ottenuto un composto ben omogeneo, applicalo sul viso per circa 20 minuti e poi risciacqua con abbondante acqua tiepida.

La maschera viso di amido di mais è molto efficace e non ha alcun effetto collaterale. Applicala ogni due o tre giorni per avere risultati duraturi.